Il 18 Settembre del 1970 muore JIMI HENDRIX, il più grande chitarrista della storia del Rock

Il 18 Settembre del 1970 muore JIMI HENDRIX, il più grande chitarrista della storia del Rock.

a

Punto e a capo. Amen.
Quando Mike Bloomfield, che all’epoca era il chitarrista più famoso e stimato nella scena americana, assistette ad un suo concerto per la prima volta, ne uscì devastato. Disse: “Intorno a me esplodevano bombe atomiche, e missili teleguidati volavano da tutte le parti. Non so nemmeno io spiegare quali suoni uscissero da quella chitarra”. Hendrix è la più rivoluzionaria delle rivoluzioni. E’ come riscrivere le regole della sintassi lasciando però le ultime pagine della grammatica bianche, perché un disco di Hendrix lascia aperte infinite porte a chi vuole entrare dopo di lui. Due sue esibizioni, in particolare, sono entrate di prepotenza nell’immaginario collettivo: il suo esordio al festival di Monterey del 1967, in cui concluse la performance dando fuoco alla sua chitarra davanti ad un pubblico allibito, e la chiusura del festival di Woodstock del 1969, durante la quale reinterpretò l’inno nazionale statunitense in modo provocatoriamente distorto .
La mattina del 18 settembre 1970 Hendrix viene trovato morto nel suo appartamento, pare soffocato da un improvviso conato di vomito causato da un cocktail di alcool e tranquillanti. Naturalmente , come nella migliore tradizione, le cause della sua morte non sono comunque chiare.
Secondo la classifica stilata nel 2011 dalla rivista Rolling Stone, è stato il più grande chitarrista di tutti i tempi.

Musica e Spettacolo , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente SEMPRE PIU’ TONTI: PROVE SCIENTIFICHE CHE LA GENTE STA DIVENTANDO “PIU’ STUPIDA” Successivo Il 2 Ottobre del 1951 nasce un certo Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte STING

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.