Il 2 Ottobre del 1951 nasce un certo Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte STING

Il 2 Ottobre del 1951 nasce un certo Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte STING

a

Il 2 Ottobre del 1951 nasce un certo Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte STING, personaggio geniale del pop/rock britannico che assieme ai Police ha scritto pagine incredibili della storia della musica: splendido nel cantare d’amore , ma anche nel lasciare parlare la distanza ed il dolore (come in “They dance alone”) e, soprattutto, nel fotografare la realtà da un‘angolazione inedita o poco battuta nei sentieri del pop. Come ad esempio l’amore per una prostituta in “Roxanne”, o il desiderio di normalità di un vampiro ( “Moon over Bourbon Street”). A metà degli anni Ottanta intraprende una carriera solista, che gode tutt’ora di ottima salute. Sting ogni tanto si è avventurato nella recitazione, sia cinematografica che teatrale, e ha partecipato anche a programmi televisivi. E’ stato candidato tre volte all’ Oscar per la miglior canzone , nel 2001, 2002 e 2004, per i film “Le follie dell’imperatore”, “Kate & Leopold” e “Ritorno a Cold Mountain”.

Fonte Tutto Rock

Musica e Spettacolo , , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente Il 18 Settembre del 1970 muore JIMI HENDRIX, il più grande chitarrista della storia del Rock Successivo Il 4 ottobre del 1970 JANIS Lyn JOPLIN viene trovata morta nella stanza di un motel di Hollywood

Lascia un commento

*