COME VIAGGIARE GRATIS … GUADAGNANDO!

COME VIAGGIARE GRATIS … GUADAGNANDO!

a1

Tante persone sognano di viaggiare gratis perchè non possono permetterselo, a  causa dei costi o degli impegni. Per coloro che sono anche alla ricerca di un lavoro offriamo, in questo articolo, una manciata di soluzioni alternative per poter viaggiare senza spendere soldi anzi … guadagnandoli!

Se i viaggi sono la vostra passione, sappiate che esistono diversi modi per farlo, lavorando allo stesso tempo. Vi proponiamo una lista di ruoli professionali ricercati che molto spesso godono di un rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio ed un salario, inclusi nel trattamento.

HOUSE-SITTING
Si tratta di uno dei più comuni lavori simili all’attività della baby sitter o dei dog sitter, ma in questo caso si fa da sentinella ad una casa o un appartamento, appunto home-sitter! Nella pratica consiste di prendersi cura dell’abitazione ospitante (e talvolta anche degli animali domestici inclusi) quando i proprietari sono in viaggio. E ovviamente, essendo un lavoro a tutti gli effetti, si viene retribuiti, oltre che ad avere alloggio gratis.

Tra alcuni dei siti internet dove si possono trovare annunci di proprietari alla ricerca di home-sitter, anche in Italia, vi sono:

 COME VIAGGIARE GRATIS ... GUADAGNANDO!

FATTORIE DI AGRICOLTURA BIOLOGICA
Sempre più persone iniziano ad apprezzare ed amare il contatto con la natura che ci è stato sottratto dalla presenza di città e palazzi. Meglio ancora se con la possibilità di cibarsi di pietanze naturali e/o biologiche. Esistono tantissime farm e fattorie nel mondo che ospitano persone offrendo vitto e alloggio, in cambio di lavoro. Le attività variano dalla semina, all’accudimento degli animali e la mungitura, dal cucinare a fare le pulizie. Il lavoro è di solito stagionale.

Di seguito vi indichiamo alcuni siti internet che offrono diverse soluzioni per viaggiare gratis con il farm work in tutto il mondo:

2

SKIPPER O TRASFERIMENTO DI BARCHE
Per fare lo Skipper 1) non si deve soffrire il mal di mare 2) si deve avere un minimo di conoscenza nautica, ma non perforza la patente specifica. Il lavoro di skipper è praticamente quello di fare l’accompagnatore-tuttofare durante una vacanza in barca. Lo skipper svolge certamente mansioni tecniche ma deve anche saper cucinare e fare le pulizie. Il lavoro può essere impegnativo ma è anche molto ben remunerato.

Nel caso del trasferimento di barche, a volte i proprietari di una barca, hanno bisogno che questa venga trasferita altrove, semplicemente perchè hanno bisogno di cambiar mare, ma magari non hanno nè tempo nè voglia di occuparsi del trasporto. Dunque, per coloro che possiedono una patente nautica, questa è l’occasione giusta per farsi una bella vacanza gratis in barca.

Uno tra i siti internet, a livello itnernazionale, tra i più organizzati in questo settore, vi è:https://www.crewseekers.net/

 3

VOLONTARIATO
Nel termine “volontario” si intende ovviamente che per questo “aiuto” offerto non si viene retribuiti, anche se talvolta viene proposto un rimborso spese con vitto e alloggio. Mentre altre volte bisogna sostenere le proprie spese di viaggio. Nonostante questo, però, se si è disposti a fare del bene, non ci sarebbe la necessità di far nascere desideri materialistici, il che non significa doversi lanciare all’avventura, raggiungendo chissà quali impervie destinazioni!

Due siti internet principali he offrono diverse soluzioni di volontariato, nazionale ed internationale, sono:

4

LAVORO DI COPPIA
Siete una coppia innamorata e non riuscite a staccarvi ma allo stesso tempo avete voglia di viaggiare e fare nuove esperienze, magari proprio insieme? Esistono offerte di lavoro appositamente studiate per offrire ad entrambi i membri di una coppia la possibilità di lavorare insieme nella stessa struttura. Molte di queste offerte di lavoro sono come “gestori di hotel o motel”. Molto spesso, proprietari di B&B, hotel e motel di tutto il mondo hanno bisogno anche loro di lunghi periodi di vacanza, in quanto l’attività di gestione di una struttura non è sempre semplice e può essere stagionale, ed è proprio in questo frangente che nascono le opportunità di lavoro per le coppie.

Uno dei siti internet specifici per questo tipo di offerte (in Europa ed America) è:
www.workingcouples.com/jobs-location/europe

COME VIAGGIARE GRATIS ... GUADAGNANDO!

TRASPORTO DI AUTOMOBILI
Questo tipo di lavoro è spesso svolto per gli autonoleggi. Si tratta, nella pratica, di trasportare le autovetture lasciate in qualche luogo prestabilito e comodo dal cliente, per poi riportarle nella sede principale. Il sistema è conosciuto come “drop off” e le persone che di solito noleggiano un’auto in un luogo per lasciarlo in un altro, pagano molto per questo lusso, ed è qui che entrate in scena voi, infatti parte di questi soldi andrebbero a voi. Non vi sono risorse specifiche su internet, per ricercare questo tipo di lavoro ma si può contattare direttamente gli autonoleggi per chiedere se vi sono opportunità disponibili.

COME VIAGGIARE GRATIS ... GUADAGNANDO!

Chissà che in questo modo, tra un lavoretto e un altro, un giorno o l’altro, non si finisca proprio per trovare ciò che avevamo sempre sognato … ! 

 

Articolo di Manuela Camporaso

Fonte http://www.dvclub.info/

 

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.