Se ti trema spesso l’occhio ti conviene leggere questo

Se ti trema spesso l’occhio ti conviene leggere questo

a

Nell’ articolo che vi proponiamo oggi abbiamo deciso di trattare un disturbo molto diffuso, vi è mai successo di avvertire una sorta di tremore all’occhio o meglio alla palpebra? Se vi è già successo dovreste assolutamente leggere questo articolo, in caso contrario vi invitiamo a leggerlo ugualmente per tenervi informati e ampliare la vostra cultura a riguardo. Se infatti soffrite di questo tic siete molto probabilmente affetti da “blefarite”.

La blefarite è un’ infiammazione che interessa il bordo della palpebra il cui nome deriva dalla parola greca, blefaron, che ha appunto il significato di palpebra. Le cause della malattia vanno ricercate in un indebolimento fisico di chi ne è affetto che potrebbe essere collegato as anemia oppure a congiuntivite cronica, ma potrebbe anche essere causata da una fonte di stress e dunque collegata al nervosismo. Può inoltre essere causata da una secrezione alterata delle ghiandole delle palpebre di Meibomio, si tratta di una secrezione sebacea, ancora da malattie della pelle, disordini alimentari, accumulo eccessivo di grasso nel sangue e perfino il diabete.
Esistono inoltre tre tipi di blefarite: ciliare, squamosa e ulcerosa.

La prima , la blefarite ciliare è la più diffusa, ha come sintomi un arrossamento della mucosa della pelle e ha la tendenza a cronicizzarsi, le palpebre risultano come cerchiate di rosso ed è solitamente curata con pulizia localizzata e l’applicazione di apposite pomate curative.

Riguardo alle altre due tipologie, queste sono solitamente causate da complicazioni e degenerazioni della prima. Nella sua versione squamosa si avvertono prurito e bruciore nelle palpebre con la formazione di piccole squame sulle ciglia mentre nel secondo caso si formano piccole ulcere sanguinanti.

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.
Fonte http://www.wowchevideo.com

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.