ATTENZIONE STA ACCADENDO SU FACEBOOK: IN PERICOLO TUTTI I PROFILI E LE CHAT

I ricercatori dell’azienda specializzata in cybersicurezza Check Point hanno da poche ore annunciato la scoperta di una nuova falla di sicurezza all’interno della chat del popolare social network Facebook. Come riportato sul blog ufficiale dell’azienda, un gruppo di malintenzionati grazie a questo bug avrebbe potuto utilizzare la vulnerabilità della chat online di Facebook e dell’app di messaggistica Facebook Messenger per modificare o rimuovere ogni tipo di messaggio inviato all’interno delle conversazioni di Messenger, compresi eventuali contenuti multimediali come foto, file e link.

Gli esperti di Check Point hanno denominato questa nuova minaccia come MaliciousChat, una pericolosa falla di sicurezza per la piattaforma di Mark Zuckerberg che avrebbe permesso a malintenzionati di manipolare la cronologia dei messaggi, così come sottolineato dagli esperti dell’azienda cybersicurezza: “Un utente malintenzionato avrebbe potuto cambiare la cronologia della chat, in modo da rivendicare di aver raggiunto un falso accordo con la vittima, o semplicemente per cambiare i termini dello stesso”.

Ad aumentare la pericolosità di MaliciousChat il fatto che in molti Paesi le chat di Facebook possono essere utilizzate come prova in indagini giudiziarie e quindi la manipolazione di queste informazioni avrebbe potuto consentire di nascondere le prove di un crimine o incriminare un innocente. Il team dell’azienda Check Point ha sottolineato che prima di diffondere la notizia della falla di sicurezza all’interno della chat di Facebook ha comunicato tutte le informazioni all’azienda di Menlo Park che in poche ore hanno rilasciato una patch per correggere il problema di sicurezza.


fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.