5 Buoni Motivi per mollare tutto e andare a vivere ad Amsterdam

5 Buoni Motivi per mollare tutto e andare a vivere ad Amsterdam

 

 a1

 1. La Marijuana legale  

Coffeeshop in Olanda è sinonimo di locale dove la cannabis è legalmente venduta e consumata. Le droghe leggere non sono legalizzate ma ‘tollerate’ se consumate in modo discreto: ad esempio i Coffeeshop possono tenere legalmente fino a 500 grammi di marijuana e venderne fino a 5 grammi ad un cliente (purché maggiorenne). La maggior parte dei Coffeeshop (molti dagli interni davvero particolari, dall’etnico allo psichedelico) non vende alcolici, sono disponibili solitamente bevande analcoliche e snack.

2. Attrazioni turistiche 

Amsterdam è famosa per il suo spirito liberale e tollerante, e le attrazioni appartenenti a queste categorie sono sicuramente Coffeeshop e Quartiere a Luci Rosse. Cultura, arte e divertimento si fondono per creare un’atmosfera davvero unica, questa è sicuramente la magia di Amsterdam!

3. Quartiere a Luci Rosse

Ecco la faccia totalmente liberale e tollerante di Amsterdam. Il Red Light District(o ‘Rossebuurt’ come viene chiamato dalla gente locale) non lascia certo spazio all’immaginazione; il nome prende origine dalle luci al neon delle vetrine dove le prostitute posano in attesa dei clienti.

4. Musei 

I musei di Amsetrdam sono tra le maggiori attrazioni turistiche della città. I musei maggiormente visitati sono il Rijksmuseum, il museo di Van Gogh, la casa di Anna Frank e il museo di Stedelijk, ma vi si trovano anche altri interessanti musei minori. Esistono settacinque musei ad Amsterdam che attirano milioni di visitatori ogni anno. Accanto alla ricchezza dei maestosi dipinti dell’ Età d’Oro, puoi trovare emozionanti musei di arte moderna, di stampe, teatro e fotografía, nonchè alcune chicche tipiche olandesi come il museo dell’ Heineken, l’Ajax Arena Tour e il museo della Casa Galleggiante. E Amsterdam non sarebbe Amsterdam senza il piacere del museo Erotico, dell’Hashish o il Museo delle Torture.

5. Divertimento

Ritenuta una delle capitali europee del divertimento e della cultura, Amsterdam soddisferà le esigenze di tutti: centinaia di performance ed eventi in altrettante locations sparse per la città, alle quali si aggiungono gli show degli artisti di strada che intrattengono i turisti a tutte le ore del giorno. E al calar del sole, lasciatevi conquistare dalla frizzante vita notturna di Amsterdam!

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.