ASTINENZA SESSUALE: ECCO GLI EFFETTI SUL FISICO UMANO

ASTINENZA SESSUALE: ECCO GLI EFFETTI SUL FISICO UMANO


Se è vero che in amore non esistono regole generali, per durata, intensità, frequenza e gusti, è stato, però, provato che una scarsa attività sessuale può avere conseguenze negative non tanto sulla psiche, come si potrebbe pensare in un primo momento, ma soprattutto sul fisico.

Un’interruzione dell’attività sessuale può infatti provocare un’otturazione dei vasi sanguigni delle zone genitali, a causa di piccoli depositi di tipo aterosclerotico, che induriscono le arterie, diminuendo ancora di più la capacità di rispondere agli stimoli.

Quando l’attività sessuale viene sospesa, inoltre, i livelli del testosterone, “l’ormone del desiderio”, si riducono notevolmente, determinando un ulteriore calo del desiderio, che può portare ad un precoce invecchiamento sessuale.

L’astinenza, infine, da quanto testato sulle cavie da laboratorio, sembra causare anche problemi neurologici. Il limite minimo di rapporti per evitare tutta questa serie di controindicazioni, che neanche una fisiologica attività notturna può evitare, sarebbe di una o due prestazioni settimanali, mentre non esiste un limite superiore.

Non bisogna dimenticare, in questo bilancio, i vantaggi di una sana vita sessuale che vanno da un aumento della frequenza cardiaca a un benessere emotivo.

Large articlepreview
fonte: italiasalute.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.