AVETE L’AUTO A DIESEL? ECCO IL METODO RIVOLUZIONARIO PER RISPARMIARE CARBURANTE

AVETE L’AUTO A DIESEL? ECCO IL METODO RIVOLUZIONARIO PER RISPARMIARE CARBURANTE

a1

Alga nel diesel: dimezzato il consumo

  • Risultati sorprendenti dal biocarburante prodotto a Modena

Alga nel diesel: dimezzato il consumo – I laboratori di Modena di Tere Group, società per la produzione di biocarburanti, hanno sintetizzato dalle alghe un additivo che, aggiunto in un quantitativo del 20% al gasolio, permetterebbe di ridurre sino al 50% i consumi delle vetture Diesel. Lo afferma la stessa società in un comunicato. Tere Group spiega che l’Algamoil Dual-Fuel (questo il nome del biodiesel ricavato dalla coltivazione di microalghe) è frutto di anni di sperimentazione ed è stato certificato con test su motori effettuati in Italia, presso il Dipartimento Enzo Ferrari dell’Università di Modena, e negli Stati Uniti, al SAE di Detroit.

Il nuovo combustibile sarà raffinato nello stabilimento di Modena del gruppo. Tere Group Italia cerca ora investitori per avviare la produzione su larga scala. L’Almoil Dual-Fuel potrebbe soddisfare le previsioni di legge che imporranno entro il 2018 nel gasolio un quantitativo di biocarburante ottenuto da materie prime di scarto o non alimentari di almeno l’1,2%, una componente destinata progressivamente a salire sino al 2% nel 2022.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.