Una Batteria Ricaricabile Che Dura 400 Anni: Ecco La Studentessa Che L’ha Inventata PER SBAGLIO

Una Batteria Ricaricabile Che Dura 400 Anni: Ecco La Studentessa Che L’ha Inventata PER SBAGLIO

Quante volte ci capita di fare qualcosa per caso?
Ma quando il caso si combina magicamente con la fortuna, allora il risultato può essere qualcosa si strabiliante. Lo sa bene Mya Le Thai, una dottoranda dell’Università della California, che è riuscita “per caso” a dare vita ad un’invenzione fenomenale.
Mentre si trovava in laboratorio lavorando, Mya è riuscita ad ottenere la struttura perfetta in grado di creare una batteria che può essere ricaricata ripetutamente oltre 200mila volte arrivando a durare… 400 anni!
via: University of California, Irvine

I ricercatori all’inizio stavano sperimentando l’utilizzo di nanofili nella creazione di batterie, arrivando alla conclusione che questi sottili e fragili fili si sarebbero rotti dopo ripetute ricariche della stessa batteria, rendendo il prodotto inutilizzabile.

immagine: cleantechnica.com

La dottoranda Thai, un giorno, decise di provare a ricoprire un insieme di nanofili d’oro con del biossido di manganese e un gel elettrolitico di aspetto simile al plexiglass e così… voilà, ecco la batteria che, sottoposta a diversi esperimenti, è risultata in grado di durare centinaia di anni!

Scienza, Tecnologia , , , , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente Infiammazione Del Nervo Sciatico: Questo Semplice Esercizio Eliminerà il Dolore Successivo Le persone che bevono il caffè senza zucchero hanno più probabilità di essere psicopatici!

Lascia un commento

*