La Questura avverte: occhio alla bufala/truffa su whatsapp

La Questura  avverte: occhio alla bufala/truffa su whatsapp

a1

Vi vogliamo segnalare quest’ennesima “bufala” del web.
zaraL’arrivo di un messaggio tramite #whatsapp che promette un buono sconto dell’importo di 150 euro da spendere nei negozi Zara.
Trattasi di #bufala #truffa.
Il consiglio è quello di eliminare il messaggio,avvisare l’amico che lo ha mandato,consigliateli anche di fare una scansione al telefono.Cosa importante è non inserire i propri dati nel modulo che si apre se si clicca il link.
Negli ultimi giorni è arrivata anche su molti smartphone della nostra città……..compreso qualcuno del nostro ufficio.
Non vi nascondiamo che nei primi istanti la tentazione è stata forte, ma per fortuna con un pò di esperienza abbiamo evitato il peggio!!!

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.