METEO, ARRIVA ”SCIPIONE”: PREPARIAMOCI AD UN CALDO DA RECORD

METEO, ARRIVA ”SCIPIONE”: PREPARIAMOCI AD UN CALDO DA RECORD


Il solstizio d’estate che segna il passo d’entrata nella stagione più calda dell’anno è coinciso con l’arrivo nel nostro Paese dell’anticiclone Scipione.

Dopo giorni flagellati da piogge e temporali finalmente arriva il caldo ed il bel tempo. Il Sud se la dovrà vedere ancora per qualche giorno con il ciclone Giunone, ma per il fine settimana anche il meridione godrà di un clima asciutto e soleggiato tipicamente estivo.

Scipione arriverà sul nostro Paese da martedì 21 e piano piano la Pressione sull’Italia si alzerà facendo salire le temperature a livelli anche molto elevati.

I valori più alti li registreremo da giovedì 23. Ecco quali sono le zone in cui farà più caldo.

Al Nord sono previsti 33 gradi nella Pianura Padana, 35 sulla Venezia Giulia e sulle valli Alpine.

Al Centro sono previsti 34 gradi a Roma e 36 in Sardegna.

Meno caldo al Sud che come dicevamo risentirà ancora del ciclone Giunone. Avremo massime di 33 gradi in Sicilia.
Risultati immagini per meteo arriva scipione

Fonte: viagginews.com

 

meteo, news , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente LE CHIEDE DI SPOSARLO, MA LEI SI RIFIUTA... Successivo Da martedì temporali, grandine e fine graduale del gran caldo

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.