NON SEI GRASSO! IL TUO STOMACO E’ GONFIO, ECCO IL MOTIVO E COME RISOLVERE!

NON SEI GRASSO! IL TUO STOMACO E’ GONFIO, ECCO IL MOTIVO E COME RISOLVERE!

image65Spesso ci capita di ritrovarci con un gonfiore addominale davvero assurdo, e questo può capitare a causa dei pasti troppo pesanti da digerire. Questa condizione, però, nelle persone che soffrono di gonfiore addominale e quasi una sintomo davvero fastidioso, che provoca a chi ne soffre, davvero molti disagi. Le cause fondamentali che determinano questa condizione fisica fastidiosa sono molteplici.

Ritroviamo tra le prime cause l’eccessivo consumo di caffè e la poca assunzione d’acqua. Infatti quando il corpo manca di acqua, si serve dei liquidi dei tessuti, portando al gonfiore addominale e quindi alla ritenzione dei liquidi. Un’altra effetto è proprio la stitichezza. Essa si presenta quando il nostro corpo non assume molte fibre, causando il blocco dei gas.

La cosa più giusta da fare è quella di mangiare più fibre e preferire pane integrale, altrimenti il problema peggiorerà. Lo stress, può essere una causa determinante, infatti, il sistema digestivo, non riesce a svolgere la propria funzione, tenendo intrappolati tutti i gas all’interno della pancia. Bisogna quindi liberarsi dai pensieri negativi per evitare il gonfiore addominale.

Anche mangiare troppo in fretta quando si soffre di gonfiore addominale è una cosa da evitare assolutamente, infatti è consigliabile mangiare con calma e a piccoli morsi, in modo che l’organismo ha il tempo per digerire evitando il gonfiore, inoltre dobbiamo fare molta attenzione a ciò che mangiamo, poiché i cibi ricchi di carboidrati, sono anche essi la causa determinante dei disturbi intestinali. Quindi sarebbe opportuno mangiare pochi cibi ad alto contenuto di carboidrati e consumare più frutta e verdura. Questo sono solo dei suggerimenti che possono aiutare il nostro corpo a liberarsi del fastidioso gonfiore addominale.
Fonte www.wowchevideo.com

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.