Rivelazione SHOCK di Veronesi: “Ci ammaleremo quasi tutti di tumore”.

Rivelazione SHOCK di Veronesi: “Ci ammaleremo quasi tutti di tumore”.

© Roberto Monaldo/LaPresse 22-02-2008 Pd: tra i candidati  Umberto Veronesi  Nella foto: Umberto Veronesi ¤foto di repertorio¤

“DICHIARAZIONE SHOCK di Veronesi: ”Anni fa si ammalava di tumore 1 su 30, oggi 1 su 3, tra qualche anno ci ammaleremo tutti”. 

Questa è la sconvolgente previsione di un oncologo d’eccezione! Ecco perché e come evitare tutto ciò…

Un’alleanza tra la scienza e il mondo dell’informazione per vincere la battaglia contro il cancro, che in futuro colpirà “1 italiano su 2”. Questa è l’idea lanciata dal direttore scientifico dello Ieo, Umberto Veronesi, questa mattina all’incontro “Media e cancro”, svoltosi all’Università Iulm di Milano.

L’oncologo ha sottolineato che la scienza deve “discutere e coordinarsi con il mondo dell’informazione, perché si può vincere la battaglia contro il cancro se l’informazione è corretta ed è accanto alla scienza in questa battaglia”.

Oggi, ha aggiunto Veronesi, “si ammala di tumore un italiano su tre, 50 anni fa si ammalava uno su trenta, mentre in futuro si ammalerà un italiano su due”.

Eppure dei “20 milioni di italiani che oggi sviluppano un tumore nel corso della loro vita, il 70% dei casi, circa 14 milioni, potrebbero essere salvati con la prevenzione.

Infatti “Se tutta la popolazione adottasse uno stile di vita salutare e si avvicinasse in massa alla diagnosi precoce, se i responsabili delle politiche sanitarie e ambientali applicassero tutte le conoscenze e le misure preventive che la ricerca ha messo a disposizione, il cancro sarebbe una malattia sotto controllo.

Secondo Veronesi “stiamo vivendo un passaggio epocale in cui il welfare state, lo Stato che si fa carico della tutela della salute dei suoi cittadini, diventa ‘welfare community’, dove la responsabilità della salute è condivisa da tutta la società”.

E conclude l’oncologo, “questa evoluzione culturale non può avvenire senza la partecipazione dei media”.

E’ da notare come Veronesi “riprende” più volte i media e il mondo dell’informazione, il quale negli anni non ha fatto altro che NON informare i cittadini né sulle prevenzioni da adottare per ridurre il rischio di ammalarsi, né delle importanti scoperte fatte dagli scienziati a riguardo, ovviamente hanno “nascosto” quelle che non implicano l’acquisto di farmaci.

Un comportamento questo che ci porta a porci un interrogativo:

“I media, oltre a ricevere finanziamenti pubblici dallo stato, sono finanziati anche dalle case farmaceutiche?”

Fonte: Jeda News

Disclaimer: Questo articolo non e’ destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.