TASSA SUI RIFIUTI: ARRIVANO I RIMBORSI OBBLIGATORI PER TUTTI GLI ITALIANI. ECCO COME RICHIEDERLI

TASSA SUI RIFIUTI: ARRIVANO I RIMBORSI OBBLIGATORI PER TUTTI GLI ITALIANI. ECCO COME RICHIEDERLI


Finalmente una buona notizia per gli italiani. A quanto pare, saranno presto disponibili dei fondi, stanziati per rimborsare i cittadini che regolarmente hanno pagato la Tassa sui rifiuti.

Questo perché è stato stabilito che non può applicarsi l’Iva alla tariffa di igiene ambientale.

La Tia è una tassa e dunque non si applica l’Iva, che la Veritas dovrà aveva incassato e che quindi dovrà restituire ai cittadini.

Ovviamente, la sentenza obbliga, tutti i gestori dei servizi ambientali a restituire le somme sottratte ai clienti.

Si parla di circa un miliardo di euro a milioni di famiglie che hanno pagato l’Iva sulla Tia che come sappiamo ha iniziato a riscuotere le tasse sulla spazzatura a partire dal lontano 1999.sarà un rimborso pari a circa i 67 euro, ma meglio di niente no?

Risultati immagini per TASSA SUI RIFIUTI
fonte: newscronaca.it

economia, Politica, tasse , , , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente Test, chi lo sa? Se lo sai commenta e condividi Successivo C'E' UN TRUCCO PER SAPERE IN ANTICIPO DI COSA SI TRATTA: ECCO COME SAPERE IN ANTICIPO PERCHE' ARRIVA LA RACCOMANDATA

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.