Ecco le 4 peggiori sostanze che danneggiano il cervello

 Ecco le 4 peggiori sostanze che danneggiano il cervelloa

Queste quattro sostanze tossiche sono in molti cibi e bevande che puoi trovare al supermercato o nei ristoranti, quindi è importante riconoscerle per evitare di assumerle.

Il problema principale è che queste sostanze che danneggiano il cervello, una volta che entrano nel corpo non è facile espellerle, è consigliato quindi avere uno stile di vita sano in grado di farlefuoriuscire gradualmente come

  • fare una dieta sana
  • bere molta acqua
  • fare attività fisica
  • passare almeno qualche minuto al giorno all’aperto per prendere un pò di sole e aria fresca

Nei casi più gravi è necessario un digiuno o una cura disintossicante a base di estratti naturali specifici.

Ecco le 4 peggiori tossine per il cervello che causano danni cerebrali, distruggono i neuroni e favoriscono le malattie neurodegenerative e demenza.

1. Glutammato Monosodico (E621)
Dove si trova. E’ un additivo molto diffuso nelle patatine, dadi da brodo, cibi in scatola, e usato in TUTTI i ristoranti cinesi e sushi. E’ un’esaltatore di sapidità che conferisce sapore al cibo. Fare quindi attenzione a non ordinare minestre e zuppe nei ristoranti.
Effetti. Danneggia il cervello e favorisce l’insorgere del morbo di Alzheimer, Parkinson e altri disturbi a lungo termine. Inoltre, un nuovo studio pubblicato sul Journal of Headache Pain rivela che solo una singola dose di glutammato monosodico può causare mal di testa ed emicrania nei soggetti sani che sono stati testati. Attraverso il VEGA TEST oppure delle analisi è possibile scoprire se è presente nel corpo.
Come difendersi. Fortunatamente, recenti ricerche indicano lo zenzero ( leggi anche: http://peoplehavethepower.altervista.org/la-tisana-zenzero-10-benefici/ ) può essere in grado di proteggere contro il glutammato monosodico ed anche invertire il danno che è già stato fatto.

2. Fluoruro di sodio
Dove si trova. Dentifricio, collutorio, chewingum, acqua con aggiunta di fluoro, tè verde non biologico.
Effetti. E’ un’eccitotossina che attraversa facilmente la barriera ematocefalica causando molti danni cerebrali. Abbassa il quoziente intellettivo, favorisce la demenza, danneggia la memoria, l’apprendimento, disturbi comportamentali e durante la gravidanza danneggia lo sviluppo del cervello del feto. Ho dedicato numerosi articoli ai danni del fluoro, infatti favorisce l’atrofizzazione della ghiandola pineale situata al centro del cervello causando insonnia, disturbi ormonali e favorisce la proliferazione delle cellule cancerogene (la ghiandola pineale secerne potenti sostanze anticancro e quindi se viene inibita il corpo non può difendersi). Per approfondire vedi Il fluoro rallenta il cervello e fa sviluppare il tumore.
Come difendersi. Smetti di introdurlo nel corpo, usa dentrifici senza fluoro. E’ dimostrato che lacurcuma è in grado di contrastare gli effetti del fluoro e di riparare i tessuti cerebrali danneggiati. Per approfondire su come assorbire la curcumina, il principio attivo curativo nella curcuma.

3. Metalli Pesanti
Dove si trovano. Ci sono diversi metalli pesanti che possono fare danni considerevoli, e una volta che entrano nel corpo si accumulano nel tempo dato che non vengono espulsi facilmente, e quindi si verifica quel processo che in tossicologia è chiamato bioaccumulo. I metalli dannosi a cui possiamo trovarci più esposti sono mercurio, alluminio, cadmio, piombo. Essi sono presenti nei vaccini, farmaci, cibi in scatola, cibi cotti nell’alluminio, caffè da moka, vernici, acqua di rubinetto, frutta e verdura non biologiche, ecc. Per approfondire vedii metalli pesanti.
Effetti. Intolleranze alimentari, allergie, irritabilità ed instabilità dell’umore, depressione, cefalee, tremori, perdita di memoria, ridotte capacità visive, malattie neurodegenerative, cancro, alzheimer, Parkinson, Chron, fibromialgia.
Come difendersi. Esistono diversi rimedi naturali per espellere i metalli pesanti dal corpo, anche se è un processo che può richiedere mesi e anni. Per chi ha alcuni di questi sintomi consiglio di fare delle analisi per valutare il livello di metalli pesanti nel corpo. I rimedi naturali più efficaci sono zeolite, coriandolo, clorella,spirulina, mele (succo e aceto),estratti di verdure a foglia verde, msm (zolfo organico), enterosgel (una formulazione farmaceutica a base di zeolite ed altre sostanze chelanti).

4. Zucchero e Aspartame

Dove si trovano. Diffusi in quasi tutti i cibi, anche quelli “light”.

Effetti. Non solol’aspartame e gli altri dolcificanti di laboratorio (acesulfame k, sucralosio, ecc) sono pesantemente nocivi e collegati all’insorgenza del cancro, ansia, depressione, problemi di linguaggio, e l’emicrania, ma anche il famoso zucchero bianco presente in quasi ogni casa, ristorante, bar e supermercato è una vera e propria droga tossica. . I danni dello zucchero sul cervello sono di creare assuefazione al pari della cocaina, intossicare i vasi sanguigni, favorire l’insorgenza di schizofrenia e depressione, induce una infiammazione cronica ovvero a lungo termine che interrompe il normale funzionamento del sistema immunitario (che arriva fino al cervello) e sconvolge il cervello creando danni cerebrali. Favorisce e causa il cancro.
Come difendersi. Disintossicarsi dallo zucchero non è facile perché come abbiamo detto causa una vera e propria dipendenza. Il modo migliore è quello di ridurlo a poco a poco gradualmente, e di consumare più proteine e grassi che aiutano a far passare il desiderio di zucchero. Una vita senza zucchero è davvero piena di vita e vibrante.

fonte http://www.dionidream.com/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.