DOPO MEDEA, TOCCA AD HANNIBAL: ECCO COSA ACCADRA’ IN ITALIA A BREVE

Dopo un weekend del primo maggio dal sapore invernale finalmente sembra arrivare una buona notizia per gli amanti del sole e del caldo. Presto, infatti, le piogge che in queste ultime settimane hanno interessato gran parte delle regioni italiane lasceranno spazio al bel tempo. Il ciclone Medea che ha “rovinato” le ultime festività sta per allontanarsi e, a partire da domani, l’Italia verrà gradualmente investita dall’anticiclone “Hannibal” che porterà sole e temperature in aumento. Prima però, secondo quanto fanno sapere gli esperti del sito ilmeteo.it, alcune regioni italiane dovranno ancora fare i conti con piogge e temporali. Infatti prima che l’alta pressione invada l’Italia a partire dal Nord-ovest, da Est scorreranno fresche correnti di tramontana che porteranno temporali dal basso Veneto verso l’Emilia Romagna,Toscana orientale, le regioni adriatiche e poi spegnersi al Sud Italia.

Sole e temperature in aumento – Dopo queste ultime piogge, però, il sole dominerà su quasi tutta la penisola e anche il termometro tornerà a toccare temperature sui 22-26 gradi su molte regioni. L’alta pressione rimarrà sull’Italia almeno fino a sabato 7, domenica 8 maggio. Un nuovo peggioramento potrebbe arrivare, secondo i meteorologi, proprio con il prossimo weekend.

Meteo, con l?anticiclone Hannibal arriva il caldo
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.