La foglia di questa pianta è perfetta per prevenire ictus, diabete, ipertensione ed Alzheimer… Ti spieghiamo come usarla

Per suoi benefici, l’estratto di questa foglia viene commercializzato in tutti il mondo,in Italia le sue proprietà vengono sottovalutatefoglia

Grazie ai suoi grandissimi benefici, l’estratto di questa foglia viene oggi commercializzato in tutti il mondo, anche se in Italia le sue proprietà vengono sottovalutate. Si tratta delle foglie d’ulivo: ricchissime di proprietà e benefici, e particolarmente efficaci contro diabete ed Alzheimer.

L’ulivo è originario del Mediterraneo, ed è presente quasi ovunque nel Centro-Sud italiano, e in qualche regione del Nord. I suoi usi in medicina risalgono all’antico Egitto, mentre nel 1800 le sue foglie venivano usate per bloccare la febbre.

Queste foglie proteggono il sistema cardiovascolare e quello immunitario, promuovono una pressione sanguigna sana e prevengono Alzheimer e diabete.

benefici foglie ulivoIl miglior modo per godere dei suoi benefici è preparare un infuso di foglie di ulivo, facendo bollire qualche foglia in acqua. Se si opta per l’estratto, basta versare qualche goccia in un bicchiere d’acqua.

Usi medicinali delle foglie di ulivo

Utilissime contro le infezioni per candida, encefalite, influenza, stanchezza cronica, diarrea, infezioni dell’orecchio.

Disclaimer: Questo articolo non e’ destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.

Fonte http://notiziautile.altervista.org/

Educazione, natura, rimedi naturali, salute, Scienza , , , , , , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente Come usare il Frankincense: il più potente e antico olio essenziale al mondo. Successivo Infarto ed ictus: sintomi, cause e prevenzione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.