Può Sembrare Un Normale Marciapiede, Ma Quando Piove Si Trasforma In Un’opera D’arte (Video)

Può Sembrare Un Normale Marciapiede, Ma Quando Piove Si Trasforma In Un’opera D’arte (Video)

a

Durante l’inverno, soprattutto quando ci troviamo in casa, una giornata di pioggia può perfino risultare gradevole: al riparo delle mura domestiche, tra comodità e relax, la classica giornata invernale contribuisce a creare quell’atmosfera stranamente calma e piacevole.

Il discorso è ben diverso quando siamo costretti a vivere la pioggia all’esterno, camminando al riparo di un ombrello che ci protegge solo in parte. In questo caso non esiste relax, al contrario nervosismo, fretta e fastidio prendono il sopravvento e la pioggia si trasforma quasi in un incubo.

Gli abitanti di Seattle, negli Stati Uniti, convivono con un clima spesso piovoso – fortunatamente qualcuno ha pensato al modo di alleviare i loro dolori durante le “passeggiate” sotto la pioggia.

L’artista Peregrine Church (un nome, un programma) ha dato vita alla Rainart, ossia ad una forma di arte moderna e minimalista che può essere ammirata esclusivamente nei giorni di pioggia.

Il protagonista di quest’arte è un materiale altamente idrofobo, ossia un liquido che respinge l’acqua. L’ideatore di questa street art impiega questa sostanza per realizzare disegni o frasi che poi applica sui marciapiedi della città.

In condizioni climatiche serene, senza pioggia, la pavimentazione non mostra alcun tratto distintivo, mentre nel momento in cui inizia a piovere e il suolo a bagnarsi, i disegni e le frasi costituiti dalla sostanza idrofoba respingeranno l’acqua per rivelare agli spettatori involontari la loro esistenza.

Si tratta di una street art molto semplice: i disegni sono sagome di foglie, di animali e di oggetti legati in qualche modo all’elemento dell’acqua; le brevi frasi sono invece ironiche o motivazionali, per rendere il tragitto un po’ più piacevole agli sfortunati pedoni costretti a camminare sotto la pioggia.

Alcune delle frasi scelte dall’artista sono: “Non ti bagnare lì fuori”, “Errore 404: sole non trovato”, “Orgoglioso di essere piovoso”.

Fonte http://blog.pianetadonna.it/

arte, curiosità, news, Stati uniti , , , , , , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente NOVITA' IN ARRIVO SU FACEBOOK: I MESSAGGI AVRANNO UN TEMPO DI LETTURA E POI SPARIRANNO - ECCO DA QUANDO Successivo ROMA: SI RISVEGLIA DURANTE IL SUO FUNERALE, ESCE DALLA BARA E AGGREDISCE IL PRETE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.