Un milanese, un romano ed un napoletano si trovano in un bar…

Un milanese, un romano ed un napoletano si trovano in un bar…

a

Un milanese, un romano ed un napoletano si trovano in un bar e bevono qualcosa insieme. All’improvviso il milanese dice agli altri due:
– Avete visto quel tizio al tavolino qui di fronte? È Gesù Cristo!
– Ma cosa stai dicendo, come fa ad essere Gesù?!
– Guardalo bene, è uguale. Ha la barba, la tunica… Di sicuro è Gesù!
Il milanese si alza e va verso l’uomo al tavolo di fronte e gli dice:
– Dimmi la verità, sei Gesù vero?
– Guarda, sono Gesù, però cerca di parlare a bassa voce e non dire a nessuno chi sono se no sarebbe uno scandalo impressionante. Se lo venisse a sapere qualcuno che sono qui…
Il milanese folel di gioia, gli dice:
– Gesù, ho una gravissima lesione al ginocchio, mi sono fatto male da piccolo facendo sport. Mi puoi curare?
Gesù mette la mano sul ginocchio e lo cura. Il milanese torna al suo tavolo e racconta tutto, sia al romano che al napoletano. Il romano si alza e correndo va nel tavolo di Gesù:
– Ahò, m’ha detto er milanese che sei Gesù. Senti, io c’ho ‘n occhio di cristallo e nun ce vedo niente. Per cortesia, mò poi curà?
Gesù mette la mano sull’occhio e lo guarisce.
Il romano torna felicissimo al tavolo e racconta tutto. Gesù incomincia a pensare che dopo poco sarebbe andato da lui anche il napoletano, volendo essere curato per qualcosa. Ma il tempo passa e il napoletano non si avvicina. Gesù, pensieroso ed incuriosito dal fatto che il napoletano non si avvicini, si alza e si dirige verso il tavolo dei tre.
Mette una mano sulla spalla del napoletano e dice:
– Amico, e tu perchè non…?
Il napoletano balza in piedi ed urla:
– Uhè, uhè, uhèeeeee!!! Non mi toccare che sono a casa in malattia!!

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.