Il 20 Luglio del 1947 nasce CARLOS SANTANA

Il 20 Luglio del 1947 nasce CARLOS SANTANA

a

Il 20 Luglio del 1947 nasce CARLOS SANTANA, uno dei pochi musicisti al mondo che si guadagnò una “standing ovation” al Fillmore West durante il suo primo concerto, senza avere nemmeno un singolo nei negozi. Prima al plurale ( i “Santana”, nome del suo gruppo) poi al singolare (in una carriera solista dove non ha comunque mai rinunciato all’intarsio con altri musicisti) ha fuso  il formato “danzereccio” ispanico con rock blues. Memorabile la sua esibizione a Woodstock, ha iniziato a riscuotere consensi negli anni ’70, proseguendo negli ’80 con i suoi singoli più orecchiabili. Nel corso degli anni novanta Santana ha rischiato il declino, scongiurato nel 1999 dall’album “Supernatural”. Grazie a questo lavoro, il più importante successo della sua carriera, ha fatto conoscere la sua filosofia musicale alle nuove generazioni.
Ha venduto più di 80 milioni di dischi, ed è anche considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti. La rivista “Rolling Stone” l’ha inserito al 20° posto nella lista dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi.

https://www.youtube.com/watch?v=VdPRHS540wE

Fonte TuttoRock

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.