ALLARME SULLE SPIAGGE ITALIANE: TUTTI A RISCHIO IMPETIGINE – ECCO COME SI PRENDE

ALLARME SULLE SPIAGGE ITALIANE: TUTTI A RISCHIO IMPETIGINE – ECCO COME SI PRENDE

 

Non solo problemi legato all’apparato digerente ma anche dermatologici con bolle che compaiono sulla pelle proprio dopo aver fatto il bagno. L’ultima segnalazione riguarda l’impetigine ovvero un’infezione contagiosa dovuta a germi piogeni che colpisce proprio la cute nei bambini.

Una variante più dannosa e preoccupante dell’impetigine è la bollosa con pustole molto dolorose da cui fuoriesce sangue misto a pus. A causare la patologia può essere il mare ma anche la sabbia sporca e l’umidità. Bisogna, quindi, prestare molto attenzione alle condizioni di pulizia di mare e spiaggia, consiglio fondamentale, inoltre, è fare una doccia subito dopo il bagno in acqua per pulire ogni eventuale traccia batterica.

Per i bambini, nel caso in cui compaia ugualmente un forte prurito, è bene rivolgersi subito al pediatra. Massima attenzione anche all’alimentazione, cibi contaminati dalla sabbia possono provocare forti gastroenteriti con conseguente vomito e dissenteria.

Cattura
fonte: supernotizie.net

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.