app per pesare le droghe camuffata da gioco la più amata dagli spacciatori

a4

Steady square: un “gioco” per iphone che fa da bilancia con il 3d touch

Iniziamo subito dalla cosa più importante da sottolineare: la funzione “bilancia” è camuffata. Si, ma perchè? Perchè Apple non ha mai voluto che applicazioni del genere fossero rilasciate su App Store. In pratica, Apple ha ribadito che su App Store ci sono centinaia di app “scherzo” che promettono di riuscire a trasformare l’iPhone in una bilancia, mentre altre più “serie” sfruttano l’inclinazione dell’iPhone per pesare, si fa per dire, alcuni oggetti.

Ecco perchè “integrare” questa funzionalità all’interno di un gioco per iOS. Steady Square è un gioco arcade anche piuttosto carino per i momenti di pausa. Il gioco assomiglia a Flappy Bird e richiede l’uso del 3D Touch per spostare un quadratino sullo schermo attraverso gli ostacoli. L’idea di integrare il 3D Touch in un gioco è già una caratteristica interessante, ma il gioco ha una modalità in più, denominata “training“, che ci permette di visualizzare un valore collegato alla pressione esercitata sul display con il 3D Touch. L’app è fruibile (solo nella sua funzione di gioco) anche sui device precedenti ai nuovi iPhone 6s e 6s Plus anche se i controlli cambieranno e bisognerà inclinare il device per gestire l’interfaccia di gioco. La funzione di bilancia è disponibile solo per i device che hanno il 3D Touch, ovviamente.

Per cercare di non mostrare ad Apple la possibilità di pesare piccoli oggetti sul display di iPhone, lo sviluppatore non ha usato una visualizzazione esplicita del peso e ha preferito inserire una scala da 0 a 1000 piuttosto che un valore espresso in grammi. Ovviamente il 3D Touch ha dei limiti per la sua sensibilità e per gli oggetti troppo leggeri richiede un peso “di base” da usare per il calcolo e da sottrarre per ricavare poi il peso effettivo dell’oggetto da pesare. Una volta misurato il peso dell’oggetto bisognerà ricordarsi il numero visualizzato sul display, dividere quel numero per 1000 e poi moltiplicarlo per 385 (che poi non è altro che il limite massimo dei grammi supportati dal 3D Touch).

L’applicazione, se siete interessati, potete scaricarla da App Store gratuitamente a quest’indirizzo. Qui vi alleghiamo un video che mostra l’app in esecuzione e che ci fa vedere che i risultati corrispondono a quelli di una vera bilancia.

Immagine

Steady Square  ti permette di guidare un pixel e di fargli superare gli ostacoli grazie alla pressione esercitata sul touch screen. Niente di nuovo, direte voi. Vero. Ma è tutta una copertura.In realtà, la funzione che serve davvero è celata nella modalità Training: un bilancino funzionante per la gioia degli addetti al settore degli stupefacenti. Prima ci piazzate sopra un cucchiaino (che grazie alla sua forma, simula la pressione del dito). Poi ci mettete gli oggetti che volete pesare e vi apparirà un numero.
Immagine

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.