ATTENZIONE ALLA TRUFFA: SE AVETE MESSO BENZINA IN QUESTO WEEKEND VI CONVIENE LEGGERE QUESTO

 

Fate molta attenzione se siete in viaggio a far benzina usando la carta di credito. Diversi utenti hanno riscontrato alcuni problemi sul conteggio della quota versata nel distributore.

Di fatto il caso è stato segnalato da un automobilista che aveva fatto rifornimento per 20 euro di benzina. Dopo aver usato la carta di credito per il pagamento self-service, sul conto corrente gli hanno addebitato una transazione in più, di 103,29 euro. Oltre ai 20 euro per il carburante. Totale: 123,29 euro.

Un operatore della stazione carburanti Enercoop spiega al Corriere Adriatico: “Lo fanno alcuni circuiti di carte di credito che, per una questione di eccessiva prudenza nel verificare l’effettiva disponibilità della cifra stabilita proprio in 103,29 euro, potrebbero generare automaticamente un controllo sulla carta dell’utente, avvisandolo anche con un sms”. Tali circuiti bancari nel verificare la liquidità del cliente avrebbero quindi bisogno di una liquidità sul conto non inferiore a 103 e rotti euro.

Se ce ne sono solo 100, quindi, anche per un rifornimento di 20 euro, la banca non approva. Il presidente di Enercoop Adriatica spiega: “Gli utenti sono su tutte le furie e alcuni vogliono sporgere denuncia per appropriazione indebita? Fanno bene, hanno tutte le ragioni. Ma noi come Enercoop non siamo responsabili”.


fonte: ilgiornale.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.