ATTENZIONE: E’ LA TRUFFA CHE IN QUESTE ORE STA FACENDO MIGLIAIA DI VITTIME – ECCO DI COSA SI TRATTA

Nelle ultime ore all’interno del social network Facebook è stata aperta una nuova Pagina dedicata a Walt Disney che promette ai fan la possibilità di vincere “sette biglietti per una vacanza a Walt Disney World tutto pagato”.

Questa nuova Pagina Facebook di Walt Disney in meno di 24 ore ha raggiunto circa 9.000 Mi Piace e l’unico post pubblicato dagli amministratori ha ottenuto oltre 10.000 condivisioni. Tutti coloro che si imbattono in questa pagina sono invitati a non partecipare al concorso, si tratta di una bufala che non ha nulla a che fare con la celebre multinazionale. Ecco il post pubblicato sulla finta Pagina Facebook di Walt Disney riporta:

“Attenzione! Stiamo spedendo 377 scatole . Ogni scatola contiene sette biglietti per una vacanza a Walt Disney World tutto
pagato ,
Per vincere è necessario condividere Mettere Mi Piace . (Commenta la foto scrivendo ” Grazie” )
Buona fortuna a tutti! Metti Mi piace alla nostra pagina dedicata dove pubblicheremo i nomi dei vincitori.”

Ovviamente si tratta di una bufala anche se molte persone hanno aderito all’iniziativa credendo si trattasse di un concorso realizzato dai responsabili del famoso parco giochi. Tra i dettagli che fanno intuire che si tratta di un concorso falso, oltre alla punteggiatura utilizzata in modo errato, il fatto che non sono disponibili dettagli sul concorso. Inoltre la Pagina Facebook che promuovere il concorso per vincere una vacanza al parco giochi Walt Disney World è stata creata solo nella giornata di ieri mentre la Pagina Facebook ufficiale della Disney è già disponibile da molti anni, stessa situazione per la Pagina Facebook dedicata ai parchi divertimento Walt Disney World. Nel caso in cui vi doveste imbattere in questa pagina è quindi consigliato evitare di mettere Mi Piace e soprattutto vi invitiamo a segnalare a Facebook la finta pagina così che venga chiusa.

Facebook, attenzione alla bufala:
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.