ECCO COSA ACCADE SE MANGI MOLTA ANANAS

ECCO COSA ACCADE SE MANGI MOLTA ANANAS

L’ananas è uno dei frutti più deliziosi e benefici per la salute. Ha innumerevoli proprietà, è ricco di antiossidanti, rallenta l’invecchiamento ed ha un fortissimo impatto sul metabolismo, visto che riesce a bruciare i grassi e a donare un immediato senso di sazietà. In pochi però conoscono i benefici dell’acqua di ananas. E’ una bevanda leggera, dal sapore leggermente acido, che riesce a rinfrescare, a placare la sete e a favorire il metabolismo. L’unica regola da seguire è assumerla a stomaco vuoto, così che le proprietà del frutto vengano assorbite meglio.

I benefici dell’acqua di ananas
Ha poteri antinfiammatori – L’acqua di ananas è ricca di bromelina, un potente enzima digestivo dalle incredibili proprietà antinfiammatorie. E’ dunque il rimedio naturale ideale per coloro che soffrono di disturbi cronici, come artrosi o malattie ossee, o per chi vuole ridurre la ritenzione idrica e la presenza di gas intestinali. Consumare l’acqua di ananas quotidianamente permette di avere una pancia piatta in pochissimo tempo.

Favorisce la perdita di peso – Chi vuole perdere peso rapidamente può provare a bere ogni giorno acqua di ananas a stomaco vuoto. E’ una bevanda ricca di fibre e di bromelina, che prevengono l’accumulo di grasso in modo sano.

Riduce l’appetito – Chi soffre di fame nervosa e finisce per assumere un elevatissimo quantitativo di calorie può provare a bere acqua di ananas a digiuno. E’ perfetta per ridurre l’appetito e per non arrivare ai pasti con una fame eccessiva.

Depura il corpo – L’acqua di ananas bevuta a stomaco vuoto è il rimedio ideale per chi vuole depurare il corpo. In particolare, riesce a disintossicare fegato e colon, favorendo l’eliminazione delle tossine dannose. Ha anche un leggero effetto lassativo, capace di stimolare il corretto funzionamento dell’intestino.

Rafforza il sistema immunitario – La bevanda a base di acqua e ananas è ricca di vitamina C ed è perfetta per coloro che vogliono rafforzare il proprio sistema immunitario. Assumerla a digiuno permette di prevenire malattie virali e patologie croniche.

Combatte la ritenzione idrica – L’ananas è ricco di acqua e potassio e riesce ad avere un effetto drenante coadiuvato. Bere acqua a base di questo frutto a stomaco vuoto elimina il senso di gonfiore e combatte la ritenzione idrica. E’ il rimedio naturale ideale per combattere edemi, vene varicose, flebiti poiché facilita il drenaggio dei liquidi.

Come si prepara l’acqua di ananas?
Per preparare l’acqua di ananas, basta seguire un procedimento molto semplice. Tutto quello che occorre è un litro di acqua e mezzo ananas sbucciato e tagliato a pezzeti. Questi ultimi devono essere mischiati all’acqua in una brocca e lasciati a riposare per una intera notte. La soluzione può essere bevuta a partire dal giorno successivo e magari divisa anche in varie porzioni, così da poterla assumere più volte durante la giornata. E’ importante non zuccherarla e berla a stomaco vuoto, solo in questo modo riesce a mantenere invariate le sue proprietà e a dare incredibili benefici al corpo.

Acqua di ananas: i benefici e i consigli per prepararla
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.