ECCO COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE MANGIAMO DUE BANANE AL GIORNO

ECCO COSA SUCCEDE AL NOSTRO ORGANISMO SE MANGIAMO DUE BANANE AL GIORNO

 

Le banane ben mature con le macchie nere fanno bene al nostro organismo, quindi prima di buttarle, pensateci due volte, vari ricerche hanno dimostrato che quando le banane raggiungono questo stadio di maturazione, sono una fonte di energia per il sistema immunitario.

Aiutano anche a combattere il cancro trasportando cellule del corpo in zone infettate o infiammate, il risultato è che queste cellule vengono distrutte, impedendo alle cellule tumorali di crescere ed espandersi.

Oltre a questi motivi, non dobbiamo dimenticare che sono ricche di vitamine, sostanze nutrienti, fibre e zucchero naturale.

Inoltre le banane:

1. Aiutano a diminuire la pressione del sangue.

Grazie al basso contenuto di sodio e al loro valore alto di potassio aiutano a ridurre il rischio di infarto e ictus.

2. Attenuano il bruciore di stomaco

Le banane possono essere considerate un antiacido naturale per lo stomaco, ne basta anche una sola in caso di bruciore di stomaco.

3.Esse sono fonte di ferro

Le banane grazie alla presenza di ferro aiutano a rafforzare il sangue producendo globuli ed emoglobina.

4. Sono fonte di energia

Un paio di banane possono dare la giusta energia per una sessione di allenamento. I pochi carboidrati, vitamine e minerali presenti in una banana bastano per garantire resistenza fisica.

5. Sono salutari per lo stomaco

Le persone che soffrono di ulcera possono mangiare banane, perchè sono soffici e leggere, inoltre, la loro polpa protegge le pareti dello stomaco da acidi e irritazioni.

6. Aiutano a combattere la depressione

Le banane aiutano a combattere la depressione grazie al loro alto contenuto di triptofano, amminoacido che viene trasformato in serotonina, che rende più felici, perché contribuisce all’equilibrio e al miglioramento dell’umore.

7. Aiutano contro la costipazione

Le banane contengono molte fibre e regolano la funzione intestinale.

8. Rilassano i nervi

Le banane contribuiscono a regolare il livello di zucchero nel sangue e contengono vitamina B, calmante naturale.

9. Mantengono sotto controllo la temperatura corporea

Se fuori fa caldo, le banane aiutano a regolare la temperatura corporea, inoltre, in caso di febbre, aiutano a farla abbassare.

 

Risultati immagini per Mangiate due banane al giorno e scoprite cosa succede all?organismo

fonte: buzzhearts.com

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.