Ecco cosa succede se vi mettete delle cipolle nelle calze prima di andare a dormire

Ecco cosa succede se vi mettete delle cipolle nelle calze prima di andare a dormire

Secondo la medicina tradizionale cinese e la teoria dei meridiani, le piante dei nostri piedi sono una zona d’accesso diretto agli organi interni del corpo. Ogni area della pianta del piede è collegata ad uno dei nostri organi interni attraverso il sistema nervoso (che è la traduzione occidentale dei meridiani stessi). Sotto i nostri piedi ci sono all’incirca 7000 terminazioni nervose, dei circuiti elettrici molto potenti, ma spesso assopiti a causa delle calzature che indossiamo e alla mancanza di stimolo attraverso l’agopuntura. A questo proposito, proprio perché le piante dei piedi sono il modo meno invasivo di giungere fino ai nostri organi interni, perché non pensare di curarci… attraverso i piedi?

onioninsocks1

A quanto pare l’azione purificatrice di aglio e cipolla potrebbe rivelarsi molto utile se usata nel modo giusto. Entrambi sono conosciuti per la loro capacità di uccidere germi e batteri, e l’acido fosforico che contengono (la sostanza che ci fa lacrimare gli occhi quando tagliamo la cipolla) se a contatto con la pelle è in grado di penetrare, purificare il sangue ed uccidere tutti i batteri nel nostro corpo evitandoci fastidiosi raffreddori ed influenze. Abbiamo cercato un po’ su Internet ed abbiamo trovato una pratica guida, ecco come fare:

1- tagliare delle cipolle a fette (di qualsiasi qualità, anche se noi preferiamo quella di Tropea perché abbiamo piedi delicati)

Tagliate le cipolle a rondelle di uno spessore di circa mezzo cm. in modo che possano essere applicate sotto i vostri piedi come  delle piattaforme. Delle piattaforme odorose.

2- Frapponete le rondelle di cipolla tra la pelle dei vostri piedi e i calzini

Frapponendo le cipolle tra piede e calzino potrete dormire tranquillamente tutta la notte senza dovervi preoccupare che gli ortaggi siano a contatto con la pelle. Sarà la cipolla a fare tutto il lavoro.

footmeridian

3- dormite

E quando vi svegliate magari rimuovete la cipolla.

Ecco gli effetti benefici di questa pratica:

  • 1- Purifica il vostro sangue. L’acido fosforico contenuto nelle cipolle una volta applicato ed assorbito dalla pelle purificherà il sangue.
  • 2- Uccide germi, batteri ed agenti patogeni. Cipolla e aglio hanno poteri antibatterici. Ricordate quando la nonna diceva “mangia l’aglio che ti fa bene”?
  • 3- Purificare l’aria della stanza in cui dormite. Credere a questo punto in realtà è un po’ più difficile. A quanto pare la cipolla è in grado di assorbire anche le tossine presenti nell’aria. Però, per quanto possiate essere degli sporcaccioni e la vostra stanza possa puzzare… aggiungere un soffritto di cipolla non pensiamo sia la soluzione migliore.

In attesa di provare questo antico rimedio cinese di persona, abbiamo pensato a quali potrebbero essere le controindicazioni… o effetti collaterali:

  • 1- Se siete fidanzati verrete lasciati nel giro di qualche giorno; se non lo siete non troverete mai un partner.
  • 2- A lavoro nessuno vorrà più starvi vicino. Tutti quanti inizieranno ad inventarsi strane scuse del tipo: “Scusa, ho dimenticato di dare da mangiare al mio triceratopo, devo scappare”.
  • 3- La gente inizierà a rivolgersi a voi in francese. Colpa della nota passione aglio-cipollosa dei francesi.
  • 4- I vostri amici inizieranno a farvi regali improbabili come pacchetti di cicche, bottiglie di bagnoschiuma, arbre magique e tubetti di dentifricio.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.