Funghi alle unghie: ecco come eliminarli con bicarbonato di sodio e aceto di mele

Funghi alle unghie: ecco come eliminarli con bicarbonato di sodio e aceto di mele

a1

La micosi colpisce soprattutto le dita dei piedi, ma può anche comparire sulle mani.

a1

Funghi alle unghie: ecco come eliminarli con bicarbonato di sodio e aceto di mele – I funghi delle unghie sono molti frequenti al giorno d’oggi. Essi sono conosciuti come onicomicosi e il sintomo più comune è un aumento dello spessore delle unghie con un cambiamento del loro colore.   La micosi colpisce soprattutto le dita dei piedi, ma può anche comparire sulle mani. Oltre ad essere un disturbo antiestetico e fastidioso, è necessario curarlo con cura ed in maniera immediata.

Se compaiono delle macchie giallastre, verdi o marroni sulle vostre unghie, non esitate ad adoperare questi rimedi casalinghi per combattere la micosi, tanto più se l’unghia diventa più fragile con la possibilità che si possa rompere più facilmente causando infiammazione e dolore sulla pelle. Come rimedio naturale consigliabile c’è l’uso di bicarbonato di sodio, aceto di mele e acqua tiepida. Bisogna versare dell’aceto di mele in una bacinella, ed immergici i piedi per 20 minuti.

Dopo aver asciugato bene i piedi, bisogna riempire il recipiente con acqua dove viene versato qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio. A questo punto bisognerà immergere, di nuovo, i piedi per altri 20 minuti. Per avere risultati ottimi ed immediati è opportuno che il trattamento venga fatto due volte al giorno, fin quando i funghi spariscono dai piedi.

 

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.