Il 5 maggio muore George Jung, il trafficante che aveva ispirato il film Blow

George Jung, è morto il trafficante che aveva ispirato il film Blow

By Alessandra d’Ancona -5 Maggio 2021

È morto a 78 anni George Jung, uno dei più importanti trafficanti di cocaina degli Stati Uniti d’America negli anni settanta ed ottanta

George Jung

George Jacob Jung, noto anche come Boston George o El Americano, era un trafficante di cocaina tra i più importanti degli Stati Uniti d’America, soprattutto tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Nato nel 1942, uno dei pilastri del castello di Medellín si è spento questa mattina, 5 maggio, a Boston. L’uomo ha scontato 20 anni di galera ed era uscito nel 2014, solo per essere riportato dentro un paio di anni dopo per aver violato la condizionale. La vita criminosa di Boston George ha ispirato anche Blow, un film del 2001 diretto dal regista americano Edward Ted Demme e con protagonista il grande Johnny Depp.

George Jung e Johnny Depp

La storia di George Jung, aka Boston George

Dopo che questa mattina George Jung ha lasciato la moglie Ronda e l’amico Roger, sul suo profilo Twitter ufficiale è stata postata una citazione da Blow, il film che racconta la sua vita. “Che il vento sia sempre alle tue spalle e il sole sul tuo viso, e il vento del destino ti porti in alto a ballare con le stelle. 1942-2021“. Amici e parenti hanno scelto un modo assai poetico per ricordare uno degli uomini più importanti del traffico di Medellìn per quasi due decenni. Boston George cominciò ad entrare nel giro della droga negli anni Sessanta, occupandosi di importare cannabis dalle isole Figi al Messico, per poi arrivare Palm Springs, in California.

Arrestato una prima volta nel 1972 a Chicago, era già consapevole del fatto di essere diventato “una star del fumo”. Condannato a 26 mesi, in carcere conobbe Carlos Lehder, un giovane ricettatore colombiano che lo introdusse all’universo dei cartelli e del grosso traffico di stupefacenti. Una volta fuori si mise in contatto con Lehder e iniziò a trattare la cocaina, all’epoca considerata “il futuro”. Grazie alla sua esperienza nel traffico di droghe per mezzo dell’utilizzo di aerei, George Jung si rivelò molto utile al cartello di Pablo Escobar. Al culmine della sua “carriera” era arrivato a guadagnare tra i 3 e i 5 milioni di dollari al giorno: cifre da capogiro. Nel finale di Blow viene detto che Boston George sarebbe uscito di prigione nel 2015, tuttavia venne scarcerato nel 2014 per buona condotta. Avrebbe dovuto scontare altri 8 anni di libertà condizionata.

Boston George Jung

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.