Lo ricordate? Da baby attore prodigio all’ospedale psichiatrico. Oggi ha 27 anni ed è irriconoscibile. LA FOTO

L’ex baby attore Jake Lloyd, da Star Wars all’ospedale psichiatrico: “È schizofrenico”

Dopo aver trascorso 10 mesi in carcere per guida spericolata, l’attore è stato trasferito in una clinica psichiatrica. Bambino prodigio lanciato negli anni 90 da “E.R.”, era diventato famoso per il ruolo del piccolo Anakin Skywalker (futuro Darth Vader) in “Star Wars – La minaccia fantasma”.

a

La parabola discendente di Jake Lloyd, ex baby star resa celebre in tutto il mondo da “Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma”, sembra incarnare alla perfezione il percorso di tanti attori travolti dal successo in età troppo tenera e condannati a un declino inesorabile. Il bambino prodigio degli anni 90 sarebbe addirittura finito in un ospedale psichiatrico, dopo 10 mesi trascorsi in carcere.

Lo riferisce il sito americano TMZ, che riporta anche le dichiarazioni della madre dell’ex attore, Lisa Lloyd. A Jake, oggi 27enne (è nato il 5 gennaio 1989), sarebbe addirittura stata diagnosticata una forma di schizofrenia: “Le autorità hanno raggiunto la conclusione che Jack ha bisogno di aiuto più che di una punizione”, ha spiegato la donna.

L’arresto nel 2015 per guida spericolata
Lloyd si trovava in cella dopo l’arresto per eccesso di velocità e guida senza patente avvenuto nel giugno del 2015. La polizia di Charleston, nel South Carolina, lo sorprese mentre viaggiava a 160 chilometri orari. L’attore tentò di sottrarsi all’arresto e venne inseguito per 40 chilometri fino allo schianto contro alcuni alberi, da cui fortunatamente uscì indenne.

Lanciato da “E.R. – Medici in prima linea” e dal ruolo del figlio di Arnold Schwarzenegger nel cult natalizio per famiglie “Una promessa è una promessa”, Lloyd ha conosciuto la fama mondiale grazie alla saga di George Lucas (oggi tornata sul grande schermo con un nuovo ciclo di film inaugurato da “Il risveglio della Forza”). In “Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma”, girato a soli 10 anni, era il piccolo e tenero Anakin Skywalker, destinato a trasformarsi nel crudele Darth Vader. Sembra che anche Lloyd abbia incontrato il suo Lato Oscuro, da cui si spera possa uscire grazie alle cure mediche e psicologiche adeguate.

Fonte http://cinema.fanpage.it/

 

 

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.