NIENTE COMPITI PER IL LUNEDI’, LO DICE LA CIRCOLARE MINISTERIALE N°177

NIENTE COMPITI PER IL LUNEDI’, LO DICE LA CIRCOLARE MINISTERIALE N°177

Tanti studenti e tanti bambini saranno contenti di apprendere questa notizia, che per quanto sia incredibile è del tutto vera: parliamo della circolare Ministeriale n°177 del 14 Maggio 1969, in particolare si tratta di “riposo festivo degli alunni”.

troppi-compiti-a-casa

Cosa dice questa legge?

Questa legge andrebbe applicata ma, come sappiamo, la legislazione italiana non è per niente impeccabile ed è piena di cavilli burocratici che è difficile conoscerli tutti.

Gli insegnanti però dovrebbero fare eccezione, essendo una circolare di loro interesse, quindi ne sono davvero ignari oppure fanno finta? Intanto la cosa certa è che questa legge non viene adottata.

Cosa dice la circolare?

Secondo le legge è vietato studiare durante il weekend, si sottolinea l’importanza del tempo libero sugli studenti e la loro necessità di stare con i genitori, con gli amici o di dedicarsi ad attività che possano arricchire la cultura come cinema, musica, spettacoli a teatro ect…

I divieti della legge

Secondo la legge, in primis non è possibile assegnare compiti a casa per il lunedì, fissare interrogazioni e programmare compiti in classe, in pratica si vieta agli insegnanti di impegnare gli studenti durante il fine settimana che dovrebbe essere dedicato al suo svago e piacere personale.

Se non conoscete la circolare, potete consultarla qui -> CIRCOLARE MINISTERIALE N°177

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.