Pokémon Go : trucco per risparmiare batteria e traffico internet

Pokémon Go : trucco per risparmiare batteria e traffico internet

Pokémon GO consuma traffico 3g e 4g ? E consuma molta batteria ?

a

Sono molte le domande sul consumo dati e sulla durata della batteria mentre si va a caccia dei Pokémon, pertanto oggi cercheremo di fare luce su questi due aspetti importanti.

Tutti i cacciatori di Pokémon Go hanno un dilemma in comune: il consumo eccessivo della batteria e del traffico dati, anche a causa dell’uso intensivo e perdurante del GPS.

Questi dubbi hanno portato molti giocatori a dotarsi delle batterie portatili, i powerbank, per non smettere di giocare proprio mai: questo accorgimento non è di certo molto pratico e non risolve comunque il problema legato al consumo del traffico, che poi è un tasto dolente poiché parliamo di soldi.

Grazie a dei piccoli accorgimenti e trucchetti sarà comunque possibile risparmiare sia sulladurata della batteria che del consumo del traffico dati.

Pokémon Go è strettamente connesso all’utilizzo di Google Maps, pertanto potreste scaricare proprio da Maps le mappe delle città che più frequentate, o quella dove abitate o lavorate, in questo modo otterrete un sostanzioso risparmio della batteria, ma anche un risparmio del traffico dati.

Andando nel dettaglio, per scaricare in locale le mappe dovete seguire questi passaggi: aprite l’app Google Maps dal vostro smartphone, recatevi in impostazioni, cliccate sull’opzione mappe offline, premete sul segno + e aggiungete le zone da voi più preferite, come la residenza o la città dove lavorate.
Niantic inoltre sta lavorando per consentire il risparmio di batteria e dati, quindi è lecito aspettarsi aggiornamenti del gioco che abbasseranno ulteriormente i consumi sia del traffico dati che della batteria dello smartphone.

Quindi adesso sapete che è possibile risparmiare il traffico dati e la batteria mentre giocate a Pokémon GO

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.