RIVOLUZIONE WHATSAPP: ARRIVA LA CONFERMA DELLA GRANDE NOVITA’ CHE TUTTI ASPETTAVANO

RIVOLUZIONE WHATSAPP: ARRIVA LA CONFERMA DELLA GRANDE NOVITA’ CHE TUTTI ASPETTAVANO

Come annunciato da diverse indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, WhatsApp ha lanciato la sua applicazione desktop per Windows e Mac OS, con la quale è possibile inviare messaggi dal proprio PC come già avveniva attraverso l’interfaccia web. Quest’ultima è stata introdotta circa un anno e mezzo fa e ha consentito per la prima volta di poter inviare messaggi al di fuori del proprio cellulare, con il supporto completo all’invio di diverse tipologie di file come immagini e video. L’applicazione per computer non fa altro che rendere più semplice l’accesso a queste funzioni.

L’app desktop di WhatsApp è compatibile con Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 Mavericks o superiori. Questo nuovo software va ad aggiungersi alle applicazioni attualmente esistenti e che vanno a comporre il vasto ecosistema di WhatsApp: iOS, Android, BlackBerry e Windows Phone, per esempio. Proprio come nel caso dell’interfaccia web, anche l’app per desktop necessita che lo smartphone sia attivo, connesso al web e vicino al computer per poter funzionare correttamente.

“Come WhatsApp Web, anche la nostra applicazione per PC è semplicemente un’estensione del vostro telefono” ha spiegato l’azienda in una nota. “L’applicazione riporta tutte le conversazioni e i messaggi dal vostro dispositivo mobile”. Per accedere all’applicazione dovrete scaricarla dal sito ufficiale e, successivamente, scansionare il codice QR mostrato sullo schermo del PC tramite il menu Impostazioni -> WhatsApp Web presente all’interno dell’app per smartphone. Lo sbarco su piattaforma desktop non è un elemento da poco: la forza dei servizi di messaggistica sta proprio nella possibilità di utilizzarli ovunque e su qualsiasi piattaforma. WhatsApp, peraltro, può già contare su un bacino d’utenza enorme: oltre un miliardo di utenti attivi al mese.

WhatsApp, disponibile l'applicazione per Windows e Mac
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.