Sessantenne musulmano sposa una bimba di 6 anni: “I genitori me l’hanno data come offerta religiosa”

Sessantenne musulmano sposa una bimba di 6 anni: “I genitori me l’hanno data come offerta religiosa”

a

KABUL – Un afghano è stato arrestato alcuni giorni fa nella provincia occidentale di Ghor per avere dato in matrimonio la propria figlia di sei anni ad un religioso musulmano di circa 60. Lo riferisce oggi il portale di notizie Khaama press.


Fonti della sicurezza locali hanno indicato che il padre della bambina ha ammesso in un interrogatorio di averla costretta a sposarsi in cambio di alcuni capi di bestiame, un sacco di riso, del té e biscotti.

Da parte sua il capo della polizia criminale, Mohammad Azim Wakili, ha confermato che anche il religioso, di nome Mohammad Karim e che viveva nel distretto di Obe, è stato fermato dagli agenti. Alla polizia ha spiegato che la bambina le era stata offerta dalla famiglia come «dono religioso». La famiglia, come riporta il Daily Mail, dal canto suo afferma che la bambina sia stata rapita.

diritti civili, Società , , , , , , , , , , ,

Informazioni su peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Precedente Com’è cambiata l’anguria, spiegato con un quadro del Seicento Successivo Come bloccare chiamate anonime, call center e Forex su Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.