Speciale Venezuela: Il Piano di “Razionamento Elettrico” è Ufficiale

lainfo.es-38304-bandera_venezuela

Speciale Venezuela: Il Piano di

“Razionamento Elettrico” è Ufficiale

 

Speciale Venezuela: “quando muore la moneta, il sangue scorre per le strade” e in Venezuela la Moneta nazionale è morta. Con essa una intera nazione che è finita in un vortice di violenta anarchia.

Salvo salvataggi da parte di altre potenze mondiali, il 2016 pare essere l’ultimo anno di vita per il sistema politico ed economico Venezuelano per come lo conosciamo oggi. Questa serie di post vogliono essere una testimonianza e una cronaca.

 

da Sputnik News

Quattro ore al giorno di blackout per far fronte alla crisi energetica del paese sudamericano, alle prese con la grande siccità ed il crollo del prezzo del greggio.

Il governo guidato dal presidente Nicolas Maduro ha annunciato il varo del piano per il razionamento elettrico del Venezuela, alle prese con una difficile crisi energetica. Il crollo del prezzo del greggio da una parte e la pesante ondata di siccità che sta mettendo a dura prova le riserve dei bacini idrici del Paese, hanno portato alla decisione di far partire da lunedì prossimo un piano di riduzione dei consumi.

Per quaranta giorni saranno così programmati dei blackout di 4 ore al giorno in tutto il Venezuela, al fine di dare respiro alla diga di Guri, la più grande del Paese nonché fonte di approvvigionamento del fabbisogno energetico del 70% del Paese, dove i livelli di acqua avevano nel mese di marzo raggiunto livelli preoccupanti. Il ministro venezuelano dell’Energia, Luis Motta Dominguez, in visita alla diga di Guri, ha lanciato l’allarme e dopo aver annunciato nei giorni scorsi l’attivazione di nuove centrali elettriche ha annunciato il piano di riduzione temporanea dei consumi, destinati a diminuire ulteriormente per la decisione di chiudere gli uffici pubblici venezuelani ogni venerdì nei mesi di aprile e maggio.    

Povero Venezuela, se avesse il petrolio non sarebbe in queste condizioni…..ehi no….. un attimo….

W la rivoluzione.

Se volete seguire il cambio nero del Bolivar andate su Dolar Today

 

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.