The Simpson, come mai nessuno ha chiesto scusa agli Italiani, per i personaggi stereotipati del commissario Winchester e Tony Ciccione?

The Simpson, come mai nessuno ha chiesto scusa agli Italiani, per i personaggi stereotipati del commissario Winchester e Tony Ciccione? Se non Ve lo siete ancora chiesti, Ve lo chiedo io, perché non c’è stata ancora la levata di scudi che è avvenuta invece per il personaggio Apu, personaggio stereotipato della cultura indiana, per cultura indiana intendiamo dell’India, puntini👳, non penne? I fattori possono essere molteplici, soprattutto culturali, forse noi italiani amiamo e accettiamo molto di più la satira rispetto ad altre culture, che hanno un avversione millenaria nei confronti di qualsiasi tipo di satira, d’altronde la satira se non prende per i fondelli il potere e i difetti personali di determinati personaggi o popolazioni o culture, satira non è, la satira rimarca e ingigantisce i nostri difetti e li mette alla berlina e alla mercé di tutti, forse perché noi italiani, fondamentalmente, non ci sentiamo offesi, dalla parodia di un commissario di polizia meridionale, impacciato, corrotto, imbecille e pasticcione molto vicino alla mafia o di un Italo americano, come Tony Ciccione dipinto come il classico e tipico mafioso italiano, forse noi non ci offendiamo perché sappiamo di essere così o che il mondo gira così e noi non ci possiamo fare niente, personalmente io da italiano non mi sento e non sono mai stato così, lo dimostra il fatto che quando sono andato all’estero, per il mio comportamento e atteggiamento, mi hanno sempre scambiato per un tedesco o inglese, però non essendo così, non mi sono mai sentito offeso dai personaggi stereotipati dei Simpson, anzi mi hanno sempre fatto molto ridere e piacere, perché prendono per il culo persone e personaggi che in Italia esistono veramente, che fanno parte della nostra società e sotto cultura e il fatto che all’estero li prendano per il culo, non può altro che farmi piacere e ridere di gusto, se volete l’ unica cosa che può infastidire è che all’estero pensino che tutti gli Italiani siano così, mafia, pizza 🍕 e mandolino, ma noi sappiamo che non è così e ci fa piacere che come all’estero e come in Italia, questi personaggi continuino ad essere presi per il culo, quindi, lunga vita e gloria ai Simpson.

riproduzione riservata ©

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.