Top 10 delle scuse per giustificare un ritardo

a2

1. “Prof, l’autobus andava veramente piano per via del ghiaccio / nebbia / altre intemperie” (una scusa con la quale potete sbizzarrirvi!)

La stagione è quella giusta per le calamità naturali, perciò potete approfittarne senza dare troppo nell’occhio.

2. “Ho dovuto tornare a casa a metà strada, avevo dimenticato questo regalo per te…”

attenzione: aver comprato quel regalo 10 minuti prima al negozio dietro l’angolo potrebbe essere la ragione del vostro ritardo. Ma potrebbe anche salvarvi la vita se avete dimenticato un’occasione più o meno speciale. Una bugia da usare a piccole dosi!

3. “Un gatto nero mi ha attraversato la strada e ho dovuto cambiare itinerario, così ci ho messo più tempo per arrivare”


Se il vostro interlocutore è superstizioso, andate sul sicuro.

4. “Stavo leggendo un libro bellissimo in metro (autobus), talmente bello che non mi sono accorto di essere arrivato alla mia fermata”

Se la usate al primo appuntamento, vi farà apparire come un affascinante intellettuale un po’ sbadato/a, il che è quasi sempre un punto a favore. Pensate però che qualcuno potrebbe chiedervi di che libro si tratta 🙂

5. “Mentre camminavo per strada, ho assistito a un furto e ho rincorso il malfattore”

Una scusa eroica, usatela se avete la coscienza pulita e volete scherzare un po’. Magari ve la cavate così, per questa volta!

6. “Stamattina, la polizia ha fatto irruzione nel mio condominio per arrestare il mio vicino di casa.

Ho dovuto riprendermi dallo shock, proprio ieri ero andato a chiedergli in prestito un po’ di zucchero… Ops… Mi sembrava che il caffè in cui l’ho messo avesse un gusto strano!”

7. “Mi è successa una cosa strana, ho sognato che mi svegliavo e venivo al lavoro, ero proprio convinto che fosse vero”

Funziona solo se nella vita quotidiana siete, come si suol dire, un po’ fuori. Potete sempre provare, contando sull’effetto sorpresa (o sul collega altrettanto fuori che vi appoggia: “è quello che succede sempre a me”)!

8. “Stanotte un satellite è caduto sulla mia casa facendo un buco sul tetto”

Ricordate la storia del satellite in disuso che minacciava di cadere sull’Italia? Considerando che i calcoli quella volta erano sbagliati di qualche migliaio di kilometri, non sembra più una scusa così assurda.

9. “Il mio Iphone è scarico, mi sono perso e non so orientarmi senza Google maps”

Triste verità di oggi, ma forse è meglio così. Non usate questa scusa con vostra nonna, penserà che parliate una qualche lingua demonica a lei sconosciuta.

10. “Sono in ritardo, scusa. Entriamo?”

Se il ritardo è davvero irreparabile, non vi resta che fuggire in un posto molto affollato, o al cinema: per un po’, non ci sarà bisogno di parlare.

 

 

fonte http://codeineplayers.weebly.com/all-articles/top-10-delle-scuse-per-giustificare-un-ritardo

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.