Zanzare, il rimedio naturale col barattolo “sterminatore”

Zanzare, il rimedio naturale col barattolo “sterminatore”

a1

Zanzare, il rimedio naturale col barattolo “sterminatore” – Manca poco all’estate, anche se nelle settimane scorse abbiamo avuto un primo breve assaggio. Con l’aumentare delle temperature è l’occasione giusta per la proliferazione delle zanzare. Stanno per arrivare e sono tante: con questo articolo, perciò, vi proponiamo una formula naturale per realizzare a casa un repellente per le zanzare, che riduca l’uso di prodotti chimici ma non comprometta la vostra vita sociale. I vantaggi di questa formula, messa punto dal blog cucchiaio.it,  sono tre: funziona dappertutto, è decorativo e regala un tocco originale ed estivo alla vostra tavola, profuma l’ambiente per qualche giorno.

Cosa occorre per realizzare questa formula? 

Due vecchi vasi da marmellata con la chiusura ermetica oppure classici jar, barattoli lisci o decorati. Vasi originariamente destinati alle conserve di casa, che negli ultimi tempi trovano impieghi creativi e inediti.

Rosmarino

Abbondate, profuma e respinge.

Oli essenziali

Trovate la combinazione che è di vostro gusto. Tenete come base la citronella (nota per la sua azione antizanzare), a cui noi abbiamo aggiunto limone e lavanda.

Lime e Limoni

La scelta del lime è estetica, se avete sotto mano solo limoni l’effetto sarà lo stesso.

Opzionali

Delle piccole candele da lasciar galleggiare nel vaso quando è buio e serve atmosfera.

1.     arrotolate e inserite il rosmarino nei barattoli

2.     riepiteli di acqua

3.     aggiungete all’acqua 10 gocce per ogni tipologia di essenza scelta

4.     tagliate lime e limoni e inserite qualche fetta in ogni barattolo

5.     appoggiate con cura la candela sulle fette di limone galleggianti

Benefici e profumo permangono per 3-4 giorni ma sfortunatamente il verde del rosmarino perde brillantezza.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.