TENETEVI FORTE, ACCADRA’ NELLE PROSSIME ORE: L’ANNUNCIO DEI METEOROLOGI FA TREMARE L’ITALIA

È il flusso di correnti dal Nord Ovest dell’Europa a condizionare ancora il clima sul nostro Paese, impedendo all’alta pressione di far sentire i suoi effetti e determinando instabilità e temperature ancora al di sotto delle medie stagionali. Così, anche nei prossimi giorni assisteremo al ripetersi del canovaccio delle ultime ore: instabilità, rovesci anche a carattere temporalesco alternati da brevi schiarite.

Nella giornata di oggi avremo dunque cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, ma con un deciso peggioramento a partire dal pomeriggio, che porterà temporali su Veneto e Lombardia (le temperature si manterranno comunque tra i 18 e i 23 gradi, per quel che concerne le massime). Al Centro mattinata di bel tempo, mentre pomeriggio e sera saranno caratterizzati da massima instabilità, con pioggia e acquazzoni che colpiranno soprattutto le coste adriatiche; temperature in calo, con le massime comprese fra 16 e 20 gradi. Al Sud instabilità diffusa, con schiarite ampie solo in Puglia, Basilicata e Sicilia e massime ancora comprese fra i 17 e i 21 gradi.

Nella giornata di domani e fino a martedì possibili rovesci e temporali diffusi, in particolare nelle aree prealpine, appenniniche e sul litorale adriatico; le temperature si manterranno sui valori di queste ore, ad eccezione di un aumento consistente sulla Sicilia e sulla Calabria tirrenica. Mercoledì giornata “migliore” con rasserenamenti e schiarite diffuse, che però precederanno l’arrivo di una nuova perturbazione, che colpirà il Paese a partire dalla serata di giovedì e in porterà instabilità soprattutto al Centro Nord. Nel fine settimana, invece, potremmo registrare un nuovo aumento delle temperature, con l’arrivo di una corrente proveniente dal Nordafrica che farà sentire i suoi effetti in particolare sulle Regioni tirreniche e sulle Isole..

Il bel tempo si fa attendere, sull'Italia ancora pioggia e temporali
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.