Video, È morta da 90 anni, ma guardate i suoi occhi? Sono senza parole. Da vedere assolutamente!

È morta da 90 anni, ma guardate i suoi occhi? Sono senza parole. Da vedere assolutamente!

a2

Circa 100 anni fa, una bambina di Palermo, nel sud Italia, di nome Rosalia Lombardo, nata nel 1918, morì a soli due anni a causa di una potente polmonite. Il suo corpo fu imbalsamato e riposto in una bara di vetro, situata all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo. A causa del particolare tipo di imbalsamazione che le è stato riservato, sembra, ad un primo sguardo, che la bambina sia ancora viva. E da ciò anche il soprannome che le è stato dato di “La bella addormentata”.

La storia narra che il padre, profondamente devastato dalla perdita della piccola figlia, si sia affidato al noto imbalsamatore Alfredo Salafia, che si occupò anche del corpo di Francesco Crispi, per preservare il corpicino senza vita della bimba. Le favorevoli condizioni climatiche del luogo unite ad una complessa operazione, in cui si servì di una miscela composta da formalina, glicerina, acido salicilico e Sali di zinco, permisero di conferire alla morta rigidità, combattere la formazione di funghi e l’eccessivo inaridimento e dunque una perfetta mummificazione. Il suo corpo è stato uno degli ultimi ammessi alle Catacombe dei Cappuccini e quello conservato meglio tra tutti.

 Ma questa è solo una piccola parte di ciò che rende la storia di Rosalia così strana. Molti visitatori sostengono infatti di aver visto la piccola aprire e chiudere i suoi occhi, e il video che vi proponiamo mostra proprio il momento di questa strana anomalia, o illusione ottica.
La gente è divisa sui motivi che portano a questo strano effetto..sembra davvero che i suoi occhi si muovano. Cosa si nasconde dietro questo anomalo movimento?? Miracolo o semplice suggestione?

 

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.