Renzi tiene una conferenza in un Liceo. Le domande di un alunno mettono il gelo nell’aula

a1

Il premier Renzi viene invitato dal preside di un liceo a tenere una conferenza. Metà degli allievi vengono radunati nell’aula magna ad ascoltare il politico fiorentino.

Renzi illustra i grandi progressi del suo governo: come siamo bravi, come siamo umili, le nuove riforme, finalmente la ripresa economica, la disoccupazione in calo, gli investimenti sulla scuola e bla bla bla… Il preside chiede se ci sono domande.

Si alza Pierino: “Lei aveva promesso che non sarebbe andato al governo senza delle regolari elezioni. Perché invece lo ha fatto?
– Perché la riforma sull’abolizione dei fondi pubblici ai partiti è finita nel dimenticatoio?
– Perché state deturpando selvaggiamente la nostra bellissima Costituzione?
– Perché ogni mese, migliaia di giovani fuggono dal Paese con la speranza di un futuro migliore? – – Perché migliaia di anziani ricevono una pensione “da fame” sotto la soglia di povertà, mentre voi continuate a ingozzarvi come dei maiali?
– Perché lei, caro mio signor Presidente, si è presentato come la “Promessa del Cambiamento”? A quale cambiamento si riferiva? Non sarebbe stato opportuno specificare “Il Cambiamento del nostro Paese verso il baratro?”
– E infine le chiedo: Con quale coraggio la mattina riesce a guardarsi allo specchio?”

Renzi impallidisce, il preside è inorridito, l’ambiente gelato. Fortunatamente, in quel momento suona la campanella e gli studenti vengono frettolosamente fatti rientrare in classe.

Poi viene radunata nell’aula magna l’altra metà degli allievi e Renzi, debitamente presentato dal preside, ripete il discorso fatto in precedenza. Subito dopo il preside avverte che, essendo prezioso il tempo dell’illustre ospite, saranno consentite solo due domande.

Si alza Giovannino: “Io ho due domande: come mai la campanella oggi ha suonato venti minuti prima? E che fine ha fatto Pierino?”.

 

 

fonte http://www.panecirco.com/renzi-conferenza-liceo/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.