IL TRUCCO PER FARE IN MODO CHE GOOGLE CHROME NON VI CIUCCI TUTTA LA BATTERIA DEL PC

 

aIL TRUCCO PER FARE IN MODO CHE GOOGLE CHROME NON VI CIUCCI TUTTA LA BATTERIA DEL PC

Chi usa un computer per lavoro o in generale per navigare su Internet, è probabilmente già a conoscenza del fatto che Chrome, il browser di Google, può spesso essere fonte di qualche problema.

Come molti utenti sapranno, infatti, l’uso di questo programma per la navigazione sul web può portare rallentamenti nella velocità delle funzioni del computer e un consumo della batteria più rapido del solito.

Come spiega il web developer Primož Cigler in un recente post sul sito medium.com, in molti avranno notato che, controllando quali sono le attività che rendono la vita della batteria più breve con la funzione Activity Monitor, Chrome può spesso trovarsi in prima posizione:

a

Ma, se questo è il caso, c’è un semplice trucco che secondo Cigler può risolvere il problema rendendo Chrome più rapido e la batteria più duratura.

Per farlo, è necessario aprire Chrome e andare sul pulsante “Menu” (quello con tre linee orizzontali sovrapposte) all’estrema destra della barra degli indirizzi. Dal menu a tendina che si apre, bisogna poi spostarsi su “Altri strumenti”, e poi “Task Manager”.

a

La scheda che si aprirà mostra quali sono le attività in quel momento più nocive per la CPU del computer. Basterà cliccare su “CPU”, ordinando così le applicazioni in base al grado di aggressività per la batteria, e poi cliccare su “Termina processo”.

a

Spesso infatti si tratta di pagine ben precise, come quelle costantemente aggiornate, lasciate aperte per ore e ore, a rendere così rapido l’esaurimento della batteria, o di estensioni del browser installate dall’utente e lasciate in background.

Fatto questo, si dovrebbe notare una navigazione su Chrome più rapida.

FONTE http://www.tpi.it/mondo/stati-uniti/trucco-chrome-consuma-batteria

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.