BRUTTE NOTIZIE PER TUTTI I FUMATORI: ECCO COSA ACCADRA’ DA OGGI

BRUTTE NOTIZIE PER TUTTI I FUMATORI: ECCO COSA ACCADRA’ DA OGGI

Fumare costa, non solo in termini di salute. Chi non può fare a meno delle sigarette sa che l’investimento mensile nelle “bionde” non è indifferente. Da domani, però, quello del fumo diventerà un vizio ancora più “salato”. Scatteranno infatti dalla mezzanotte di oggi gli aumenti su buona parte dei prodotti Philip Morris. I prezzi saliranno di venti centesimi per tutti i pacchetti delle sigarette. Quelli di Marlboro passeranno da 5,20 euro a 5,40 euro; per quelli Merit, invece, aumenterà solo il pacchetto soft. Incrementi della stessa entità sono previsti anche per i pacchetti di Chesterfield, di Diana ed altri prodotti.

Il Mattino aveva riportato circa un mese fa che il ministero dell’Economia era al lavoro per coinvolgere nell’onere fiscale minimo – la parte “fissa” della tassa sul fumo – anche le sigarette low cost. “Si tratterebbe – aveva scritto – della prima applicazione di una norma prevista dalla riforma fiscale, che permette al ministero, su proposta dell’Amministrazione dei monopoli di Stato, di aumentare le tasse sulle sigarette senza passare dal Parlamento ma con un semplice atto amministrativo”.

E nei prossimi giorni arriverà anche un’altra stangata. Non è previsto ancora il giorno o il momento preciso, ma presto aumenteranno anche altri prodotti di tabacchi. Ad esempio i pacchetti di Ms, che ancora figurano tra le sigarette più economiche. Resiste fuori dagli incrementi e dalle nuove tassazioni il tabacco trinciato. Ma è solo questione di tempo: ben presto gli aumenti riguarderanno anche i fumatori di questo prodotto.

norme anitfumo sigarette
fonte: fanpage.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.