IL CAPO LO SGRIDA AL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO. LA SUA RISPOSTA E’ DA LEGGENDA (BARZELLETTA)

IL CAPO LO SGRIDA AL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO. LA SUA RISPOSTA E’ DA LEGGENDA (BARZELLETTA)

a1

Un giovane si trasferisce in città e cerca lavoro in un grande magazzino.

Il responsabile: “Hai qualche esperienza come venditore?”.

Il giovane: “Certo, nella mia città facevo il venditore!”

Il responsabile pensando che il giovane sia simpatico ed intraprendente lo assume.
Il primo giorno di lavoro è estremamente duro, ma il giovane riesce a completarlo.
Dopo la chiusura, il responsabile si avvicina al giovane e dice: “Quante vendite hai realizzato oggi?”

“Una!”, rispose il giovane.

“Solamente una? i nostri venditori in un giorno realizzano tra le venti e le trenta vendite. Quanti soldi hai fatto con questa vendita?”

“101.237 e 64 centesimi”

“101.237 e 64 centesimi?! Cosa hai venduto?”

“Beh, è entrato un cliente e in primis ho venduto un amo piccolo per la pesca, poi gli ho venduto quello medio. Dopo sono riuscito a vendergli quello grande e quello gigante. Alla fine gli ho venduto anche una nuova canna da pesca. Poi gli ho chiesto dove volesse andare a pescare, lui ha risposto che voleva andare nella costa sud. Così gli ho detto che avrebbe avuto bisogno di una barca, così gli ho fatto comprare un Chris Craft cabinato da otto metri con due motori da 100CV. A quel punto ha pensato che la sua Fiat Punto non sarebbe riuscita a tirare quella barca, così siamo andati al concessionario e gli ho venduto un Pajero 4×4″

Il responsabile: “Vorresti dirmi, che un cliente è entrato per comprare un piccolo amo da pesca e tu gli hai venduto tutte queste cose?”

“Oh, no no! Lui era venuto qui per comprare solamente una scatola di assorbenti per la moglie. Allora gli ho detto: beh, dato che questo fine settimana non si sco**, perché non va a pescare?”

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.