Condivisione sui social network di video e immagini con contenuti violenti.Quale utilità può apportare alla comunità?

a

Condivisione sui social network di video e immagini con contenuti violenti.Quale utilità può apportare alla comunità?
Buongiorno a tutti .
Da ieri sta circolando su Facebook il video di una violenta rapina ai danni di una donna su una sedia a rotelle, ripresa dalle telecamere di una banca. Mentre le immagini scorrono, una scritta lampeggia insistentemente chiedendo di diffonderle il più possibile. Il post che accompagna il video invita ancora a condividere queste immagini per fare in modo che il colpevole venga identificato e arrestato.
Mancano però dei dati fondamentali. In quale città è accaduto il fatto? In quale data? Non viene riportato nessun elemento che possa identificare nemmeno la nazione. Non è detto infatti che si tratti dell’Italia o che sia un fatto recente.
Prima di condividere video del genere è bene farsi qualche domanda o almeno chiedersi se davvero si può essere utili alla comunità.
Le intenzioni sono sicuramente le migliori, cioè fermare la violenza e prendere i colpevoli di gesti che ci fanno inorridire. Il risultato invece è diverso. Contenuti che dovrebbero essere visionati solo dalle forze dell’ordine per le indagini, diventano virali e si diffondono a macchia d’olio rimbalzando di profilo in profilo, di pagina in pagina, generando solo altro sdegno, rancore, odio e soprattutto impotenza. E qualcuno (anzi più di qualcuno) mette “mi piace”!
Di fronte a contenuti del genere meglio segnalare direttamente alla Polizia postale tramite il sito www.commissariatodips.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.