Il mistero della ‘Bibbia del Diavolo’, la leggenda del manoscritto maledetto da Lucifero

Il mistero della ‘Bibbia del Diavolo’, la leggenda del manoscritto maledetto da Lucifero

a

Si chiama Codex Gigas ed è il più grande manoscritto del mondo, ma per tutti è conosciuto con il nome “Bibbia del Diavolo”.
22 centimetri di spessore e  92 centimetri di altezza, il libro è così grande che si dice abbia richiesto oltre 160 pelli di animali per il completamento.
Ma non è solo la sua dimensione che ha sorpreso gli storici.
All’interno si trova una minacciosa immagine a colori del Diavolo che ricopre interamente la pagina 290, portando in molti a credere che il manoscritto sia maledetto.

Alcune pagine prima dell’immagine sono scritte su fogli di pergamena stranamente anneriti, che le danno un aspetto inquietante, in qualche modo differente dal resto del codice.
Il libro gigante è oggi ospitato all’interno della Biblioteca Nazionale di Svezia a Stoccolma.
Il testo richiede almeno due persone per sollevare i suoi 74kg di pagine rilegate in pelle e pergamena.
Ma come è stato creato è ancora un mistero.

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.