LE AQUILE CHE METTONO PAURA

LE AQUILE CHE METTONO PAURA

L’aquila coronata (Stephanoaetus coronatus) è un rapace diffuso in Africa e si nutre di mammiferi, principalmente scimmie, ma anche di altri uccelli e di rettili. Con una buona frequenza è capitato anche che, di fronte ad una minaccia per il nido, abbia attaccato gli esseri umani, allo scopo di allontanarli. Tuttavia, sono stati registrati anche attacchi di natura ben diversa: l’aquila aveva visto l’essere umano come una possibile preda. Pare che un bambino di 7 anni sia stato anche attaccato con un’imboscata da un’aquila coronata e che questo lo colpisse al petto e alla gola con i suoi artigli. Secondo la ricostruzione, l’aggressione sarebbe stata fermata da una donna presente. In un altro caso si parla di un teschio di un bambino ritrovato in un nido di aquile coronate, in un altro ancora è stata attribuita loro la sparizione di una bambina di 4 anni.

Fonte: Phylogeny of eagles, Old World vultures, and other Accipitridae based on nuclear and mitochondrial DNA, Heather Lerner, Davide Mindell, Elsevier

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.