LE SORELLE MAGGIORI SONO LE PIU’ INTELLIGENTI IN FAMIGLIA. ECCO PERCHE’

LE SORELLE MAGGIORI SONO LE PIU’ INTELLIGENTI IN FAMIGLIA. ECCO PERCHE’

a

Qualche mese fa una ricerca dell’Università di Oslo aveva stabilito che i primogeniti, in media, sono più intelligenti rispetto ai fratelli minori.

Ora una nuova ricerca sembra confermare questa tendenza: la ricerca dell’University of Essex ha stabilito che i primi nati,specialmente se femmine, primeggiano negli studi e nella vita rispetto a chi, in famiglia, è nato dopo.

La ricerca di Oslo dei mesi scorso aveva motivato questi risultati dicendo che è tutto dovuto al fatto che i genitori tendono a privilegiare i figli nati prima, dedicando loro più tempo e maggiori cure e attenzione 

La nuova ricerca calca la mano ed evidenzia che siano proprio le primogenite donne a spiccare per meriti scolastici.

Alcuni esempi? Beyoncè, Angela Merkel, Nicole Kidman.

Il loro successo non sarebbe solo dovuto ad una buona dose di fortuna ma anche (e soprattutto) a una naturale predisposizione verso il successo.

Questo sarebbe dovuto, anche in questo caso, alle aspettative dei genitori che, per le primogenite, sono più alte.

Fonte : fblife.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.