MANGI POCO E NON DIMAGRISCI? ECCO 6 ERRORI DA NON COMMETTERE

MANGI POCO E NON DIMAGRISCI? ECCO 6 ERRORI DA NON COMMETTERE

Vi è mai capitato di mangiare poco, fare attività fisica ma non riuscire a dimagrire?

Il motivo è semplicissimo ma non è cosi scontato, infatti molte persone stanno attentissime a quello che mangiano, non rendendosi conto che molto stesso il nostro metabolismo è rallentato, proprio per questo non riusciamo a perdere neanche un etto.

Ecco allora svelati i 6 motivi per cui, seppur state mangiando poco, non riuscite a dimagrire:
 
Mangi poco e male: quando mangiamo troppo poco e soprattutto seguiamo una dieta scorretta e poco equilibrata, il nostro corpo usa meno energie del normale, provocando un rallentamento se non un blocco momentaneo del metabolismo, proprio per questo motivo il nostro corpo rimane sempre lo stesso. Purtroppo saltare i pasti o ridurre notevolmente le calorie non è un valido aiuto per perdere peso, anzi potrebbe provocare altri tipi di problemi. Il nostro consiglio è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata, mangiare alimenti che accelerano il metabolismo e fare un po’ di sport.

Trasformazione in grassi: quando mangiamo troppo poco il nostro organismo deve reagire e tutelarsi e quindi immagazzina tutte le calorie che ingeriamo trasformandole in grassi.

Eliminare i carboidrati: una delle cose più sbagliate in assoluto è eliminare totalmente i carboidrati dalla nostra dieta, non solo i carboidrati sono essenziali per il nostro corpo e per darci energia ma la loro mancanza può provocare seri problemi al metabolismo, quindi è utile consumare almeno 5 porzioni di carboidrati a settimana, cercate di preferire pasta e pane integrali al posto di quelli raffinati.

Pasti squilibrati: molto spesso mangiamo pasti squilibrati, ad esempio un frutto e uno yogurt a pranzo e una cena abbondante la sera, non c’è niente di più sbagliato. I pasti devono sempre essere equilibrati e se dovete mangiare qualcosa in più cercate di farlo a colazione o a pranzo cosi avrete tutto il giorno per smaltirlo.

Mangiare poche volte: una delle regole d’oro per dimagrire è mangiare poco e spesso, non dovete assolutamente saltare nessun pasto altrimenti il vostro metabolismo ne risentirà.

 

dimagrire
Fonte: checucino.it

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.