Neonato sbranato da pitbull in casa: era insieme ai genitori sul letto

Neonato sbranato da pitbull in casa: era insieme ai genitori sul letto

a1

Secondo quanto ha riportato il sergente Tu Nguyen della polizia di San Diego a SkyNews, l’attacco sarebbe scaturito da un banale ma inaspettato colpo di tosse: “La madre ha tossito improvvisamente e ha spaventato il cane”, ha spiegato.

Un neonato di appena tre giorni è morto sbranato da un pitbull a San Diego, in California. Il piccolo si trovava nel letto matrimoniale dei genitori, che erano sdraiati accanto a lui a guardare la televisione. Con loro anche il cane di famiglia, un esemplare di 44 chilogrammi. Secondo quanto ha riportato il sergente Tu Nguyen della polizia di San Diego a SkyNews, l’attacco sarebbe scaturito da un banale ma inaspettato colpo di tosse: “La madre ha tossito improvvisamente e ha spaventato il cane”, ha spiegato. A quel punto il pitbull ha morso il neonato, causandogli gravi lesioni. I genitori sono riusciti ad allontanare l’animale dal bambino, che è stato portato immediatamente in ospedale, dove però i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

Il cane, un American Staffordshire Terrier di due anni di nome Polo, è stato messo in quarantena per dieci giorni, durante i quali si dovrà verificare anche l’eventuale presenza di malattie, come la rabbia. Sarà la famiglia poi a dover decidere del suo destino: se farlo abbattere o richiederlo indietro, al termine della quarantena. Quanto alle responsabilità dell’accaduto, per il sergente Nguyen si è trattato soltanto di “un tragico incidente”. Sul piccolo, ha riportato la polizia, verrà effettuata l’autopsia.
Fonte http://www.fanpage.it/

Pubblicato da peoplehavethepower

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell'articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.ATTENZIONE: Questo Blog non intende in alcun modo incentivare condotte vietate. Tutte le informazioni contenute sono da intendersi esclusivamente ai fini di una piu' completa cultura generale. L'amministratore del Blog, lo staff non si assumono nessuna responsabilita' per un uso improprio delle informazioni contenute nel sito. Leggi peoplehavethepower con responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.